# | Betreff | CIG | Menge | Betrag | Anlagen | Anfragen | Punkte Preis | Punkte Qualität |
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1 | LIEFERUNG VON AUTOFAHRZEUGEN IM MIETWEG FÜR DIE DAUER VON FÜNF JAHREN, MIT EINSATZLEITUNG UND VERWALTUNG DES FUHRPARKS (F-543/2020) | 8404848BF9 | 1 gesamter Lieferung | 957.000,00 € | 3 | 24 | 70,00 | 30,00 |
# | Dokument | Art der Anfrage | Anmerkungen |
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1 | Gründungsakt der zeitweiligen Firmenvereinigung/der EWIV (Europäische Wirtschaftliche Interessenvereinigung)/des Konsortiums | Administrative | Nicht zwingend (kein oder ein Dokument zugelassen) Elektronisch mit digitaler Unterschrift Gemeinsame Übermittlung |
2 | ANLAGE A - Anagrafische Daten | Administrative | Obligatorisch (nur ein Dokument zugelassen) Elektronisch mit digitaler Unterschrift Getrennte Übermittlung |
# | Dokument |
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1 |
Avviso relativo agli appalti aggiudicati (1,41 MB) |
2 |
Bekanntmachung über vergebene Aufträge (1,41 MB) |
3 |
Rettifica di Bando di gara (1,39 MB) |
4 |
Korrektur der Bekanntmachung (1,39 MB) |
5 |
Bando di gara (1,41 MB) |
6 |
Auftragsbekanntmachung (1,41 MB) |
# | Mitteilungen | |
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1 | Pubblicata il 15/09/2020 16:46 Chiarimento di interesse generale
Ente committente: Servizi Energia Ambiente Bolzano S.p.a. Stazione appaltante: Ufficio Appalti e Contratti Gara: FORNITURA DI AUTOVEICOLI IN NOLEGGIO PER UN PERIODO DELLA DURATA DI ANNI CINQUE, CON GESTIONE OPERATIVA ED AMMINISTRATIVA DEL PARCO MACCHINE (F-543/2020)
Auftrag gebendes Amt: Energie-Umweltbetriebe Bozen Ag Vergabestelle: Büro für Ausschreibungen und Verträge Ausschreibung: LIEFERUNG VON AUTOFAHRZEUGEN IM MIETWEG FÜR DIE DAUER VON FÜNF JAHREN, MIT EINSATZLEITUNG UND VERWALTUNG DES FUHRPARKS (F-543/2020)
Spett.le Operatore Economico,
si rettifica il chiarimento di interesse generale n°4, pubblicato in data 08.09.2020, nella parte in cui si fa riferimento al termine di consegna del parco veicoli completo, nel seguente modo:
Tempi di Consegna ______________ giorni (comunque non superiore a 180 giorni solari dalla data di stipulazione del contratto con l’aggiudicatario).
La Stazione Appaltante |
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2 | Pubblicata il 15/09/2020 17:00 Chiarimenti di interesse generale
Ente committente: Servizi Energia Ambiente Bolzano S.p.a. Stazione appaltante: Ufficio Appalti e Contratti Gara: FORNITURA DI AUTOVEICOLI IN NOLEGGIO PER UN PERIODO DELLA DURATA DI ANNI CINQUE, CON GESTIONE OPERATIVA ED AMMINISTRATIVA DEL PARCO MACCHINE (F-543/2020)
Auftrag gebendes Amt: Energie-Umweltbetriebe Bozen Ag Vergabestelle: Büro für Ausschreibungen und Verträge Ausschreibung: LIEFERUNG VON AUTOFAHRZEUGEN IM MIETWEG FÜR DIE DAUER VON FÜNF JAHREN, MIT EINSATZLEITUNG UND VERWALTUNG DES FUHRPARKS (F-543/2020)
Spett.le Operatore Economico, si pubblicano, di seguito, alcune richiesta di chiarimento pervenute, con le relative risposte, considerate di interesse generale, dunque rese disponibili a tutti gli Operatori Economici interessati.
SPESE CONTRATTUALI ED ONERI FISCALI: Si prega di specificare, se previsto, l’ammontare delle spese di pubblicazione del presente bando e quelle stimate per la sottoscrizione del contratto. Risposta: Non sono previste a carico dell’Operatore Economico spese di pubblicazione del bando di gara. Il contratto verrà stipulato nella forma della scrittura privata non registrata, pertanto a carico dell’aggiudicatario sussistono solamente le spese di bollo.
- ART. 3 OBBLIGAZIONI CONTRATTUALI – Durata del contratto: Si rappresenta che, a seguito di confronto con le case costruttrici e con i fornitori, la produzione dei veicoli nonché il loro allestimento avverrà necessariamente in tempi diversi pertanto la consegna del parco auto potrà essere effettuata in giorni differenti. Si precisa, pertanto, che con la prima fatturazione dei canoni di noleggio, che avverrà successivamente alla sottoscrizione del contratto e del verbale di consegna, verranno computati i canoni del noleggio delle autovetture a decorrere dalla data di ciascun verbale di consegna. Si chiede di accettare. Risposta: La richiesta non viene accolta. Fanno fede le Obbligazioni contrattuali di cui all’art. 3. Solo a consegna completa del parco autoveicoli, verrà considerata conclusa la fornitura, e da tale data decorreranno i canoni di locazione.
- ART. 3 OBBLIGAZIONI CONTRATTUALI – Durata del contratto: Si rappresenta che – come previsto dal codice - qualora la stazione appaltante, in corso di esecuzione, ravvisi la necessità di aumentare le prestazioni fino a concorrenza del quinto dell’importo del contratto, può imporre all'appaltatore l’esecuzione alle stesse alle condizioni previste nel contratto originario. Pertanto, si precisa che in caso di richiesta di ulteriori veicoli nel corso della durata del contrattuale del noleggio, nel rispetto del V°d’obbligo, verrà applicata la medesima durata del contratto originario, pari a 60 mesi. Si chiede di confermare. Risposta: La richiesta non viene accolta. Si rimanda al chiarimento di interesse generale n°2 del 28.08.2020 “-Art.3”, pubblicato sul Portale delle gare telematiche.
ART. 4 OBBLIGAZIONI CONTRATTUALI – Consegna e ritiro degli autoveicoli: Si precisa che, a seguito di un confronto con costruttori ed allestitori, ad oggi i tempi minimi di consegna previsti per i veicoli oggetto di gara sono pari a 180 giorni, solari e consecutivi, dall'accettazione dell’ordine/sottoscrizione del contratto, e che gli stessi potranno essere prorogati di quindici giorni solari nel caso in cui, il periodo che intercorre tra il momento dell’ordinativo di fornitura e la data di consegna della vettura, includa il mese di agosto, le festività natalizie ovvero pasquali. Inoltre, a seguito dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, si comunica che i tempi di consegna delle vetture, nonché i tempi previsti per gli allestimenti, potranno subire delle variazioni dipendenti dalla ridotta capacità produttiva dei costruttori/allestitori. Sarà cura della società scrivente, tuttavia, in caso di aggiudicazione, tenere periodicamente informata la SA sui tempi effettivamente necessari in base all’evolversi della situazione di emergenza sanitaria. Si chiede pertanto, qualora la consegna dovesse avvenire per cause non imputabili alla scrivente oltre al termine sopra indicato, di poter fornire una vettura in preleasing (pari categoria e canone) a fronte del decadimento della relativa penale delineata all’art. 14 Obbligazioni Contrattuali. I veicoli in preassegnazione potranno essere dotati di optional differenti rispetto a quelli inseriti nei veicoli oggetto di noleggio e potranno avere un’alimentazione e trazione diversa da quelli in NLT. Si precisa, infine, che, i veicoli non potranno essere dotati degli allestimenti richiesti in gara. Si chiede di accettare. Inoltre, al fine di garantire l’espletamento delle attività amministrative necessarie per ottenere tutte le autorizzazioni (ZTL.. ecc), la società scrivente, in caso di aggiudicazione, provvederà ad inoltrare tutti di dati relativi ai veicoli (marca, modello, targa..) non appena disponibili. Risposta: Si rimanda alla comunicazione di interesse generale, pubblicata sul Portale delle gare telematiche, in data odierna (15.09.2020), visibile a tutti gli Operatori Economici interessati.
- ART. 6 OBBLIGHI CONTRATTUALI – ASSICURAZIONE: Si rappresenta che le garanzie incendio furto e danni ulteriori al veicolo verranno offerti mediante riparazione dei danni presso officine convenzionate con pagamento a carico della stessa scrivente senza alcun addebito per la Stazione appaltante e non tramite compagnia assicurativa. Nessuna franchigia sarà posta a carico della stazione appaltante. Si chiede di accettare. Risposta: La richiesta viene accolta.
- ART. 6 OBBLIGAZIONI CONTRATTUALI – SOSTITUZIONE MEZZI: In merito alla facoltà della Stazione appaltante di richiedere alla società aggiudicataria la sostituzione dei mezzi per l’introduzione di innovazioni tecnologiche relative a consumi ed emissioni, si rappresenta che tale onere potrà essere assolto solo a fronte del pagamento della penale per la restituzione anticipata prevista per il veicolo sostituito, pari al 35% dei canoni restanti, e a condizione che il contratto per il nuovo veicolo avrà una durata contrattuale pari a 60 mesi, così come previsto nel contratto originario. Come esplicitato nel sopra citato documento, ove necessario, verranno riviste le pattuizioni contrattuali in essere per tali specifici mezzi. Tale richiesta viene formulata, al fine di limitare eventuali rischi ed impatti negativi posti a carico della società aggiudicatrice, eventualmente, causati da un’interruzione anticipata dei contratti di noleggio e, contestualmente, al fine di garantire alla Stazione Appaltante la fornitura di veicoli dotati delle ultime innovazioni tecnologiche. Si chiede di accettare. Risposta: Si intende stralciato dalle Obbligazioni contrattuali il paragrafo dell’art.6, denominato “Sostituzione mezzi per l’introduzione di innovazioni tecnologiche relative a consumi ed emissioni”.
- ART. 8 OBBLIGAZIONI CONTRATTUALI – AUTOVEICOLO SOSTITUTIVO: poiché il servizio di vettura sostitutiva viene necessariamente erogato tramite società di rent a breve termine (l’attività di noleggio a breve termine costituisce infatti per legge un diverso oggetto sociale), si fa presente che, pur garantendo una vettura sostitutiva di pari categoria rispetto ai mezzi in nlt, i veicoli sostitutivi potranno essere dotati di optional differenti rispetto a quelli inseriti nei veicoli oggetto di noleggio e che potranno avere un’alimentazione e trazione diversa da quelli in NLT. Si precisa infine che, i veicoli non potranno essere dotati degli allestimenti richiesti in gara. Si chiede di confermare la bontà di tale operatività. Risposta: Si conferma l’operatività proposta.
Inoltre, in merito alla seguente richiesta: “Gli autoveicoli sostitutivi dovranno essere resi disponibili nel luogo indicato da SEAB al momento della necessità evidenziata” si chiede di specificare se si intende avere la presa e riconsegna del veicolo sostitutivo in sede/officina oppure se si intende effettuare la prenotazione su un point specifico. Risposta: Gli autoveicoli sostitutivi dovranno essere resi disponibili nel luogo indicato da SEAB, al momento della necessità evidenziata.
- ART. 10 OBBLIGAZIONI CONTRATTUALI – INDISPONIBILITA’ DEL VEICOLO: siamo ad indicare che la sostituzione a carattere definitivo del veicolo avverrà nel momento in cui la durata contrattuale residua sia superiore a 24 mesi; in caso contrario, la scrivente fornirà alla Stazione Appaltante un veicolo sostitutivo di pari categoria alle stesse condizioni previste da capitolato per tutta la durata residua del contratto. Si chiede di accettare tale modalità di gestione. Risposta: La modalità di gestione indicata non viene accettata, valgono le disposizioni di cui all’Art. 10 delle Obbligazioni contrattuali. Eventuali deroghe all’approssimarsi della scadenza del nolo, saranno eventualmente valutate caso per caso, ma non potranno riguardare gli allestimenti dei veicoli che dovranno essere identici a quelli dei veicoli inizialmente forniti.
- ART. 11 OBBLIGAZIONI CONTRATTUALI - RESTITUZIONE ANTICIPATA: si chiede di recepire la disciplina fondamentale già applicata da Consip, che prevede nel caso di restituzione anticipata dei veicoli (recesso), decorsi i primi 12 mesi del noleggio, il pagamento di una penale pari ad un quarto dei canoni residui. Questa disciplina si pone infatti a garanzia del principio di equità contrattuale normativamente riconosciuto. Risposta: La richiesta non viene accolta. Si ritiene valido e sufficiente quanto previsto dall’art. 109 del Codice dei Contratti Pubblici.
- ART. 16 OBBLIGAZIONI CONTRATTUALI – ESTENSIONE DEL CONTRATTO: Qualora la Stazione Appaltante eserciti la facoltà di richiedere nel corso dell’appalto una fornitura maggiore di automezzi, nella misura del 20%, si chiede di poter applicare gli stessi parametri contrattuali degli automezzi offerti in sede di gara inclusa la durata. Si chiede di accettare. Risposta: La richiesta non viene accolta. Si rimanda al chiarimento di interesse generale n°2 del 28.08.2020 “-Art.3”, pubblicato sul Portale delle gare telematiche.
- CAPITOLATO TECNICO: Al fine di poter elaborare un’offerta in linea con le effettive esigenze della Stazione Appaltante, si chiede di voler pubblicare le misure, foto o disegni degli allestimenti richiesti. Risposta: La richiesta non viene accolta, in quanto non si ritengono necessarie per presentare offerta.
Inoltre si richiedono le seguenti specifiche: TIPOLOGIA A: Si chiede di specificare se il portapacchi debba prevedere le sponde laterali ed il rullo di caricamento. Risposta: Si, entrambi.
TIPOLOGIA C: può essere fornita una foto della vasca attualmente in uso per riporre attrezzatura varia? Risposta: La richiesta non viene accolta in quanto non si ritiene necessaria per presentare offerta.
TIPOLOGIA L: il rivestimento del pianale in lamiera è inteso come copertura in alluminio mandorlato del pianale in legno del cassone? Risposta: Si intende un pianale in lamiera.
Per le tipologie in cui è richiesto il rivestimento con lamiera preforata si chiede se sia ammessa solo questa tipologia di rivestimento oppure se sia possibile prevedere un rivestimento in polipropilene anti urto in considerazione del fatto che i rivestimenti sono posizionati dietro le scaffalature. Risposta: La richiesta non viene accolta.
Infine, si chiede si specificare se i dati tecnici indicati dei veicoli si intendono come tassativi Risposta: I dati tecnici indicati dei veicoli si intendono come tassativi, nella misura indicata in capitolato.
e si propongono i seguenti quesiti: TIPOLOGIA I: Al fine di ampliare la gamma di scelta ed offrire il prodotto più performante in relazione ai dati tecnici richiesti nei documenti di gara, si chiede un margine di tollerabilità in relazione al passo del +/-10%. Risposta: Si conferma quanto richiesto nel Capitolato tecnico, “passo corto ~ 2700 mm”.
Inoltre, si chiede di specificare cosa si intende per potenza 75cc. Risposta: Per la tipologia “I” si richiede una potenza di 44kW.
TIPOLOGIA N – O - P: Al fine di ampliare la gamma di scelta ed offrire il prodotto più performante in relazione ai dati tecnici richiesti nei documenti di gara, si chiede un margine di tollerabilità del +/-10% in relazione al passo, alla potenza e alla cilindrata. Risposta: I requisiti presenti nel capitolato tecnico sono vincolanti nella misura indicata.
CAPITOLATO TECNICO – CHILOMETRAGGIO: Si rappresenta che, nell’ambito dei contratti di noleggio, la definizione della durata e del chilometraggio contrattuale rappresentano elementi indispensabili al fine di poter garantire a tutti i fornitori la possibilità determinare e quantificare un’offerta economica congrua, che sia ovviamente, in linea con le esigenze della Stazione Appaltante. Si chiede, infatti, di precisare sin da ora quale sia l’orientamento della SA, tutto ciò al fine di rendere determinato l’oggetto della gara, così come previsto dalla normativa vigente. Si ravvisa, pertanto, la necessità di conoscere almeno il chilometraggio massimo che si prevede di raggiungere per i singoli contratti di noleggio. Risposta: Si rimanda al chiarimento di interesse generale n°2 del 28.08.2020 “-Art.12”, pubblicato sul Portale delle gare telematiche.
La Stazione Appaltante |
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3 | Pubblicata il 18/09/2020 12:29 Chiarimenti di interesse generale
Ente committente: Servizi Energia Ambiente Bolzano S.p.a. Stazione appaltante: Ufficio Appalti e Contratti Gara: FORNITURA DI AUTOVEICOLI IN NOLEGGIO PER UN PERIODO DELLA DURATA DI ANNI CINQUE, CON GESTIONE OPERATIVA ED AMMINISTRATIVA DEL PARCO MACCHINE (F-543/2020)
Auftrag gebendes Amt: Energie-Umweltbetriebe Bozen Ag Vergabestelle: Büro für Ausschreibungen und Verträge Ausschreibung: LIEFERUNG VON AUTOFAHRZEUGEN IM MIETWEG FÜR DIE DAUER VON FÜNF JAHREN, MIT EINSATZLEITUNG UND VERWALTUNG DES FUHRPARKS (F-543/2020)
Spett.le Operatore Economico,
si pubblicano, di seguito, alcune richiesta di chiarimento pervenute, con le relative risposte, considerate di interesse generale, dunque rese disponibili a tutti gli Operatori Economici interessati.
ART 4 Consegna e ritiro degli autoveicoli: • “La consegna degli autoveicoli dovrà essere effettuata presso il domicilio indicato da SEAB, entro i termini previsti contrattualmente.” Domanda: Si prega di fornire gli indirizzi delle sedi di consegna. Risposta: La consegna dovrà avvenire presso la sede SEAB di Via Lungo Isarco Sinistro 55/A, Bolzano. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ • “I veicoli verranno consegnati nello stato in cui si trovano al momento del ritiro. II locatore non avrà nulla a pretendere relativamente allo stato del mezzo, alla restituzione. Domanda: si chiede di chiarire se gli eventuali danni riconducibili a incuria e dolo possano essere comunque addebitati. Risposta: Si rimanda al chiarimento di interesse generale n° 2, pubblicato il 28/08/2020 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ ART 8 Autoveicolo sostitutivo: • “Il Locatore dovrà rendere disponibile il veicolo di pari categoria “ Si prega di confermare che non sia richiesto un veicolo commerciale di pari categoria. Risposta: ogni veicolo sostitutivo dovrà essere di pari categoria di quello sostituito. Si rimanda al chiarimento di interesse generale n° 7, del 15/09/2020. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ • “Gli autoveicoli dovranno essere resi disponibili nel luogo indicato da Seab nel momento della necessità evidenziata Dati i tempi necessari per il reperimento dei veicoli, si prega di chiarire entro quanto tempo dalla segnalazione deve essere reso disponibile il veicolo sostitutivo. Risposta: si intende ragionevole un tempo di mezza giornata. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ • “Nei casi di guasto tecnico o incidente il locatore dovrà provvedere a fornire un mezzo sostitutivo anche su tutto il territorio europeo” Chiarimento: il servizio è garantito solo sul territorio italiano; se il fermo avviene all'estero il cliente, previa autorizzazione, potrà provvedere al noleggio di un veicolo sostitutivo a sue spese e poi chiedere il rimborso. Risposta: si conferma l’operatività proposta. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ • “Nei casi in cui i veicoli sostitutivi vengano forniti, per il tramite del locatore, da soggetto terzo, Ie coperture assicurative dovranno essere allineate con quanto offerto in sede di gara e comunque non inferiori a quanto richiesto nelle obbligazioni contrattuali.” Chiarimento: poiché le coperture del veicolo sostitutivo sono a cura del fornitore Rent a Car, il locatore potrà garantire le stesse franchigie assicurative previste per il veicolo locato ma i massimali potranno essere differenti. Risposta: si accetta tale operatività. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Art 10 Indisponibilità del veicolo: • “Nel caso in cui, a causa di guasto furto/incendio o sinistro, l'autoveicolo non fosse ritenuto riparabile, il Locatore metterà a disposizione di SEAB un veicolo sostitutivo per il periodo strettamente necessario alla sostituzione del veicolo con uno identico a quello inizialmente fornito” • Chiarimento: Il cliente potrà usufruire di una preassegnazione in attesa del veicolo nuovo. Si prega di chiarire se la stazione appaltante intende procedere con l’ordine di un eventuale nuovo veicolo allestito identico a quello inizialmente fornito anche in prossimità della scadenza del contratto, ad esempio in caso di furto/sinistro 12 mesi prima della scadenza della fornitura, oppure se è possibile stabilire un limite temporale oltre il quale non si procederà con un nuovo ordine. Risposta: si rimanda al chiarimento di interesse generale n° 7 del 15/09/2020, riguardante l’Art.10. Nel caso in cui la stazione appaltante intenda procedere con nuovo ordine per esigenze operative, si chiede di chiarire se sia prevista la formulazione di un nuovo canone in funzione della nuova durata contrattuale. Risposta: si rimanda al chiarimento di interesse generale n°2, del 28/08/2020. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Art 11 Riconsegna anticipata: • “In caso di restituzione di un veicolo nei limiti del quinto d’obbligo [...] II canone di locazione verrà liquidato da SEAB per l’intero mese nel quale è avvenuta la riconsegna anticipata del mezzo. II locatore non potrà pretendere alcun indennizzo da parte di SEAB per la consegna anticipata.” Domanda: si chiede di specificare se per riconsegna anticipata "nei limiti del quinto d'obbligo" si intende la possibilità di riconsegna del 20% della fornitura senza applicazione di penale per restituzione anticipata. Si chiede gentilmente di indicare i riferimenti normativi ai quali la stazione appaltante si richiama. Risposta: si conferma tale possibilità, specificando che il quinto d’obbligo si intende relativo al valore contrattuale e vale la legislazione in materia di lavori pubblici Nazionale e Provinciale. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Art 15 Inadempienze e penalità: • Relativamente alle penalità sulle seguenti voci: -tagliandi di manutenzione ordinaria -manutenzione straordinaria -attività di riparazione carrozzeria si prega di chiarire se le penalità debbano essere intese “una tantum”. Risposta: si conferma. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Capitolato tecnico - dotazioni di base: Si rappresenta che, in base ai listini trasmessi dalle case costruttrici, per alcuni modelli di auto la ruota/ruotino di scorta non è disponibile. L'optional sarà, pertanto, previsto solo per i modelli per i quali sia previsto dai listini. Si chiede conferma. Risposta: si conferma, purchè in fase di offerta l’offerente espliciti l’indisponibilità del produttore del veicolo ad offrire l’optional richiesto e proponga una valida alternativa. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ - Art. 7 OBBLIGAZIONI CONTRATTUALI – MANUTENZIONE E RIPARAZIONE: Si chiede di precisare se la fornitura di un veicolo sostitutivo, richiesto all’art. 8 obbligazioni contrattuali, esula i fornitori dal pagamento delle penali definite all' art 14 obbl. contr. per i tempi di riparazione previsti all'art 7 delle obbligazioni contrattuali. Risposta: si conferma l’applicazione della penale, limitatamente ai casi ove il veicolo sostitutivo non sia allestito esattamente come il veicolo in fermo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ TIPOLOGIA E: a seguito della revisione del presente articolo, si chiede se il veicolo autocarro debba essere comunque dotato di quattro posti. Si chiede conferma. Risposta: si conferma
La Stazione Appaltante |
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4 | Pubblicata il 21/09/2020 11:57 Chiarimenti di interesse generale
Ente committente: Servizi Energia Ambiente Bolzano S.p.a. Stazione appaltante: Ufficio Appalti e Contratti Gara: FORNITURA DI AUTOVEICOLI IN NOLEGGIO PER UN PERIODO DELLA DURATA DI ANNI CINQUE, CON GESTIONE OPERATIVA ED AMMINISTRATIVA DEL PARCO MACCHINE (F-543/2020)
Auftrag gebendes Amt: Energie-Umweltbetriebe Bozen Ag Vergabestelle: Büro für Ausschreibungen und Verträge Ausschreibung: LIEFERUNG VON AUTOFAHRZEUGEN IM MIETWEG FÜR DIE DAUER VON FÜNF JAHREN, MIT EINSATZLEITUNG UND VERWALTUNG DES FUHRPARKS (F-543/2020)
Spett.le Operatore Economico,
si pubblicano, di seguito, alcune richieste di chiarimento pervenute, con le relative risposte, considerate di interesse generale, dunque rese disponibili a tutti gli Operatori Economici interessati:
- In relazione all’Art. 5 delle “Obbligazioni contrattuali” si chiede conferma che la riduzione del 3% sul listino Eurotax giallo non sia condizione vincolante per il locatore. Tale modalità di riacquisto collide infatti con il codice civile, che non consente alla Società di Noleggio a Lungo Termine di riconoscere un valore alla rivendita dell’auto nel contratto iniziale che si prefigura, invece, come “contratto di leasing”; altresì è accettata la facoltà di riacquisto ma senza una determinata modalità di acquisto. Risposta: si confermano le condizioni poste all’art. 5 delle “Obbligazioni contrattuali”. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ In relazione all’art. 11 delle “Obbligazioni contrattuali” si chiede di confermare che il perimetro di applicazione della riconsegna anticipata sia circoscritto alle eventuali vetture ordinate con l’applicazione del quinto d’obbligo. Risposta: no, si intende fino ad una variazione dell’importo contrattuale complessivo del quinto d’obbligo.
Si chiede conferma circa la possibilità di addebitare ad SEAB spa i km eccedenti al momento della consegna. Risposta: no, la richiesta non viene accolta.
Si chiede anche conferma che i mezzi non possano essere riconsegnati prima del 13° mese. Risposta: la richiesta non viene accolta. Si ritiene valido e sufficiente quanto previsto dall’art. 109 del Codice dei Contratti Pubblici.
La Stazione Appaltante |
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5 | Pubblicata il 28/09/2020 17:54 Chiarimento di interesse generale
Ente committente: Servizi Energia Ambiente Bolzano S.p.a. Stazione appaltante: Ufficio Appalti e Contratti Gara: FORNITURA DI AUTOVEICOLI IN NOLEGGIO PER UN PERIODO DELLA DURATA DI ANNI CINQUE, CON GESTIONE OPERATIVA ED AMMINISTRATIVA DEL PARCO MACCHINE (F-543/2020)
Auftrag gebendes Amt: Energie-Umweltbetriebe Bozen Ag Vergabestelle: Büro für Ausschreibungen und Verträge Ausschreibung: LIEFERUNG VON AUTOFAHRZEUGEN IM MIETWEG FÜR DIE DAUER VON FÜNF JAHREN, MIT EINSATZLEITUNG UND VERWALTUNG DES FUHRPARKS (F-543/2020)
Spett.le Operatore Economico,
si pubblica, di seguito, una richiesta di chiarimento pervenuta, con la relativa risposta, considerata di interesse generale, dunque resa disponibile a tutti gli Operatori Economici interessati.
Domanda: Relativamente al segmento "I" il veicolo da voi indicato, a titolo di esempio, ha un'autonomia pari a 230 km. Si chiede di confermare che tale valore sia ugualmente accettabile.
Risposta: Il valore indicato viene accettato.
La Stazione Appaltante |
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