Azienda Servizi Sociali di BolzanoGara Telematica042117/2016

PROCEDURA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI: LOTTO 1: STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI; LOTTO 2: STRUTTURE DELL'UFFICIO PERSONE CON DISABILITA'; LOTTO 3: ASILI NIDO

(Aggiudicata)
PROCEDURA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI: LOTTO 1: STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI; LOTTO 2: STRUTTURE DELL'UFFICIO PERSONE CON DISABILITA'; LOTTO 3: ASILI NIDO
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
02/08/2016 19:32
Codice gara AVCP:
6488195
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta
Appalti verdi che rispettano i criteri ambientali minimi (vedasi relativi DM):

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 55300000. Servizi di ristorazione e di distribuzione pasti
  • 55500000. Servizi di mensa e servizi di catering
  • 90900000. Servizi di pulizia e disinfestazione
  • 98300000. Servizi vari

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 Dichiarazione Allegato A1 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 dichiarazione Allegato A1bis Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 dichiarazione Allegato A1ter Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 garanzia provvisoria Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
6 impegno del fideiussore Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
7 dichiarazione di un istituto bancario o intermediario autorizzato Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio disgiunto
8 certificazioni di qualità Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
9 Scansione versamento ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
10 Documentazione per avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
11 Procura speciale Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
12 Dichiarazione di diniego accesso agli atti Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 Copia del contratto di rete Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
14 dichiarazione (black list) Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
15 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 disciplinare
2 dichiarazione Allegato A1ter
3 modello offerta tecnica Allegato D lotto 2
4 dichiarazione Allegato A1bis
5 tabella criteri e punteggi
6 dichiarazione Allegato A1quater
7 modello offerta economica C1 lotto 3
8 modello offerta economica C1 lotto 1
9 duvri lotto 1
10 modello offerta economica C1 lotto 2
11 Appendice Lotto 2
12 Appendice Lotto 3
13 duvri lotto 3
14 duvri lotto 2
15 capitolato oneri
16 Appendice Lotto 1
17 dichiarazione Allegato A1
18 modello offerta tecnica Allegato D lotto 1
19 modello offerta tecnica Allegato D lotto 3
20 Download Documento Bando di gara (148,09 KB)
21 Download Documento Auftragsbekanntmachung (154,34 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
02/08/2016 19:45:00
Fine ricezione offerte:
20/09/2016 12:00:00
Documentazione disponibile fino a: 07/09/2016 12:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 12/09/2016 10:45

Chiarimento 11

Ente committente: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Gara: PROCEDURA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI: LOTTO 1: STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI; LOTTO 2: STRUTTURE DELL'UFFICIO PERSONE CON DISABILITA'; LOTTO 3: ASILI NIDO

Auftrag gebendes Amt: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Vergabestelle: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Ausschreibung: OFFENES VERFAHREN FÜR DEN ZUSCHLAG DES REINIGUNGSDIENSTES MIT REDUZIERTER UMWELTBELASTUNG IN DEN BETRIEBSEINRICHTUNGEN: LOS 1 - WOHNEINRICHTUNGEN FÜR SENIOREN; LOS 2 - EINRICHTUNGEN DES AMTES FÜR MENSCHEN MIT BEHINDERUNG; LOS 3 - KINDERHORTE

31-DOMANDA

Con riferimento al servizio ausiliario cucina secondo quanto indicato a pag. 40-41 dell’allegato C, Lotto 1 si chiede di chiarire: a) Se orario mattutino dei giorni feriali sia da considerarsi escluso dal servizio offerto ovvero, essendo “eventuale”, una commisurazione del numero di interventi presunti annui; b) Conferma che l’orario pomeridiano della domenica è 15:30-18:30, poiché il numero “1” è rimasto nel margine della pagina

31-RISPOSTA

a) Le prestazioni sono tutte comprese. Può essere richiesta la sostituzione alternativa al mattino anziché al pomeriggio oppure supplementare anche al mattino in caso di malattia; per quest'ultima il dato non è quantificabile.

b) Si conferma.

32-DOMANDA

Con riferimento alla sanificazione dei materassi secondo quanto indicato a pag. 101-102 dell’allegato C, Lotto 1, si chiede di chiarire il numero effettivo di operazioni annuali da considerare, poiché a pag. 102 è riportato “87+16” mentre – in analogia agli altri interventi simili sulle altre strutture – dovrebbero risultare 87:4= 21 o 22 interventi annui

32-RISPOSTA

Gli interventi richiesti di ripristino di tutti i materassi della struttura Villa Armonia saranno circa 103 (87+16) in ordine di quattro alla volta, per un totale di circa 26 operazioni annuali.

33-DOMANDA

Con riferimento al servizio di sala presso la sala pranzo si chiede di chiarire se le eventuali sostituzioni per ferie e/o malattia richieste dalla direzione sono da considerarsi escluse dal servizio offerto ovvero una commisurazione del numero di interventi di sostituzione annui previsti.

33-RISPOSTA

Relativamente a Don Bosco: le sostituzioni per ferie e/o malattia sono da considerarsi incluse; i giorni di ferie sono 144 all'anno; le malattie non sono quantificabili.

34-DOMANDA

Con riferimento al servizio di lavaggio delle stoviglie si chiede, in modo analogo a quanto fornito per il lotto 3, di avere indicazioni in merito al numero di pasti/giorno ovvero le ore-intervento per ogni lavaggio su ciascuna casa di riposo/centro di degenza eseguito 2 volte al giorno.

34-RISPOSTA

Il numero di pasti/giorno per le singole strutture è il seguente: Villa Europa 232; Don Bosco 328 + 45 circa per mensa esterna + 30 circa per dipendenti; Villa Armonia: dal lunedì al venerdì 260/270 circa, sabato e domenica 160/170 circa; Villa Serena: dal lunedì al venerdì 300 circa, sabato e domenica 200 circa.

35-DOMANDA

Si richiede: a) nel caso ci fossero necessarie le referenze bancarie, volendo partecipare a tutte 3 lotti, basta la fotocopia con la dichiarazione sostitutiva per restanti due Lotti? b) le referenze sono necessarie anche da parte della consorziata esecutrice di un Consorzio Stabile? c) volendo partecipare a 3 Lotti, bisogna inserire la documentazione singolarmente per ogni Lotto oppure la partecipazione alla gare è Unica?

35-RISPOSTA

a) Va inserita la scansione dell’originale della dichiarazione.

b) No, è sufficiente quella del Consorzio stabile

c) Si invita a chiedere informazioni al numero verde imprese (800 885 122).

2

Pubblicata il 12/09/2016 15:10

AVVISO IMPORTANTE

Ente committente: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Gara: PROCEDURA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI: LOTTO 1: STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI; LOTTO 2: STRUTTURE DELL'UFFICIO PERSONE CON DISABILITA'; LOTTO 3: ASILI NIDO

Auftrag gebendes Amt: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Vergabestelle: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Ausschreibung: OFFENES VERFAHREN FÜR DEN ZUSCHLAG DES REINIGUNGSDIENSTES MIT REDUZIERTER UMWELTBELASTUNG IN DEN BETRIEBSEINRICHTUNGEN: LOS 1 - WOHNEINRICHTUNGEN FÜR SENIOREN; LOS 2 - EINRICHTUNGEN DES AMTES FÜR MENSCHEN MIT BEHINDERUNG; LOS 3 - KINDERHORTE

Si comunica che la prima seduta pubblica avrà luogo, il giorno 21.9.2016 alle ore 10,00, presso la Sala riunioni del Distretto sociale “Europa - Novacella” in via Palermo, 54 a Bolzano.

11-12 di 12 1 2 3

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per questa gara