Azienda Servizi Sociali di BolzanoGara Telematica042117/2016

PROCEDURA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI: LOTTO 1: STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI; LOTTO 2: STRUTTURE DELL'UFFICIO PERSONE CON DISABILITA'; LOTTO 3: ASILI NIDO

(Aggiudicata)
PROCEDURA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI: LOTTO 1: STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI; LOTTO 2: STRUTTURE DELL'UFFICIO PERSONE CON DISABILITA'; LOTTO 3: ASILI NIDO
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
02/08/2016 19:32
Codice gara AVCP:
6488195
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta
Appalti verdi che rispettano i criteri ambientali minimi (vedasi relativi DM):

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 55300000. Servizi di ristorazione e di distribuzione pasti
  • 55500000. Servizi di mensa e servizi di catering
  • 90900000. Servizi di pulizia e disinfestazione
  • 98300000. Servizi vari

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 Dichiarazione Allegato A1 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 dichiarazione Allegato A1bis Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 dichiarazione Allegato A1ter Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 garanzia provvisoria Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
6 impegno del fideiussore Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
7 dichiarazione di un istituto bancario o intermediario autorizzato Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio disgiunto
8 certificazioni di qualità Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
9 Scansione versamento ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
10 Documentazione per avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
11 Procura speciale Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
12 Dichiarazione di diniego accesso agli atti Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 Copia del contratto di rete Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
14 dichiarazione (black list) Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
15 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 disciplinare
2 dichiarazione Allegato A1ter
3 modello offerta tecnica Allegato D lotto 2
4 dichiarazione Allegato A1bis
5 tabella criteri e punteggi
6 dichiarazione Allegato A1quater
7 modello offerta economica C1 lotto 3
8 modello offerta economica C1 lotto 1
9 duvri lotto 1
10 modello offerta economica C1 lotto 2
11 Appendice Lotto 2
12 Appendice Lotto 3
13 duvri lotto 3
14 duvri lotto 2
15 capitolato oneri
16 Appendice Lotto 1
17 dichiarazione Allegato A1
18 modello offerta tecnica Allegato D lotto 1
19 modello offerta tecnica Allegato D lotto 3
20 Download Documento Bando di gara (148,09 KB)
21 Download Documento Auftragsbekanntmachung (154,34 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
02/08/2016 19:45:00
Fine ricezione offerte:
20/09/2016 12:00:00
Documentazione disponibile fino a: 07/09/2016 12:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 05/08/2016 12:35

Chiarimento 1

Ente committente: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Gara: PROCEDURA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI: LOTTO 1: STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI; LOTTO 2: STRUTTURE DELL'UFFICIO PERSONE CON DISABILITA'; LOTTO 3: ASILI NIDO

Auftrag gebendes Amt: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Vergabestelle: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Ausschreibung: OFFENES VERFAHREN FÜR DEN ZUSCHLAG DES REINIGUNGSDIENSTES MIT REDUZIERTER UMWELTBELASTUNG IN DEN BETRIEBSEINRICHTUNGEN: LOS 1 - WOHNEINRICHTUNGEN FÜR SENIOREN; LOS 2 - EINRICHTUNGEN DES AMTES FÜR MENSCHEN MIT BEHINDERUNG; LOS 3 - KINDERHORTE

1-DOMANDA:

In riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale:

1a) ai fini del soddisfacimento del requisito sono validi anche i servizi eseguiti presso Ospedali e Strutture Sanitarie?

1b) ai fini della partecipazione è sufficiente aver svolto appalti aventi ad oggetto il solo servizio principale di pulizia e sanificazione?

1-RISPOSTA:

1a) per il lotto 1 sì

1b) sì

2-DOMANDA

I requisiti di cui al punto 3b-Capacità tecnica e professionale del Disciplinare di gara possono essere assolti avendo svolto servizi di pulizia e sanificazione ambientale presso strutture ospedaliere?

2-RISPOSTA:

Si veda risposta 1a

2

Pubblicata il 08/08/2016 19:00

CHIARIMENTO 2

Ente committente: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Gara: PROCEDURA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI: LOTTO 1: STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI; LOTTO 2: STRUTTURE DELL'UFFICIO PERSONE CON DISABILITA'; LOTTO 3: ASILI NIDO

Auftrag gebendes Amt: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Vergabestelle: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Ausschreibung: OFFENES VERFAHREN FÜR DEN ZUSCHLAG DES REINIGUNGSDIENSTES MIT REDUZIERTER UMWELTBELASTUNG IN DEN BETRIEBSEINRICHTUNGEN: LOS 1 - WOHNEINRICHTUNGEN FÜR SENIOREN; LOS 2 - EINRICHTUNGEN DES AMTES FÜR MENSCHEN MIT BEHINDERUNG; LOS 3 - KINDERHORTE

3-DOMANDA:

La presente per chiedere la possibilità di effettuare il sopralluogo presso le strutture oggeeto del servizio

3-RISPOSTA:

I referenti per il sopralluogo sono:

LOTTO 1: Villa Armonia: Elisabetta Faccin (elisabetta.faccin@aziendasociale.bz.it, 0471320500); Villa Serena: Alessia Foscarin (alessia.foscarin@aziendasociale.bz.it, 0471472511): Don Bosco/Villa Europa: Mauro Predelli (mauro.predelli@aziendasociale.bz.it, 0471248900)

LOTTO 2: Luigi Corradini (luigi.corradini@aziendasociale.bz.it, 0471509711)

LOTTO 3: Licia Manzardo (licia.manzardo@aziendasociale.bz.it, 0471400944)

4-DOMANDA:

Con la presente siamo a chiedere conferma che, ai fini della partecipazione alla gara in oggetto, non sia previsto sopralluogo obbligatorio, pena esclusione dalla stessa.

4-RISPOSTA:

In merito al sopralluogo si precisa che, nella dichiarazione "Allegato A1", al punto N), il concorrente è tenuto a dichiarare "di aver preso conoscenza delle condizioni locali, nonché di tutte le circostanze generali e particolari che possano avere influito sulla determinazione dei prezzi e possano influire sull'esecuzione delle prestazioni; inoltre, di aver preso conoscenza delle condizioni contrattuali e di aver l'attrezzatura, i tecnici e la manodopera necessarie per l'esecuzione della prestazione".

5-DOMANDA:

Si chiede se per i 3 lotti è previsto un sopralluogo obbligatorio.

5-RISPOSTA:

Si veda la risposta 4

3

Pubblicata il 25/08/2016 08:52

Chiarimento 3

Ente committente: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Gara: PROCEDURA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI: LOTTO 1: STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI; LOTTO 2: STRUTTURE DELL'UFFICIO PERSONE CON DISABILITA'; LOTTO 3: ASILI NIDO

Auftrag gebendes Amt: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Vergabestelle: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Ausschreibung: OFFENES VERFAHREN FÜR DEN ZUSCHLAG DES REINIGUNGSDIENSTES MIT REDUZIERTER UMWELTBELASTUNG IN DEN BETRIEBSEINRICHTUNGEN: LOS 1 - WOHNEINRICHTUNGEN FÜR SENIOREN; LOS 2 - EINRICHTUNGEN DES AMTES FÜR MENSCHEN MIT BEHINDERUNG; LOS 3 - KINDERHORTE

6-DOMANDA:

Si chiede se una ditta che nell' "Allegato A1", al punto N), dichiara "di aver preso conoscenza delle condizioni locali, nonché di tutte le circostanze generali e particolari che possano avere influito sulla determinazione dei prezzi e possano influire sull'esecuzione delle prestazioni; inoltre, di aver preso conoscenza delle condizioni contrattuali e di aver l'attrezzatura, i tecnici e la manodopera necessarie per l'esecuzione della prestazione", ma che non abbia effettuato il sopralluogo concordandolo con i referenti indicati venga escluso dalla procedura?

6- RISPOSTA:

Il sopralluogo non è obbligatorio. Le imprese offerenti sono però tenute a prendere conoscenza delle condizioni e circostanze sintetizzate al punto N) delle dichiarazioni A1 e A1 bis. Pertanto le imprese offerenti non possono sollevare eccezioni o riserve di qualsiasi genere e devono assumersi la piena responsabilità per ogni eventuale errore di valutazione che non potrà, quindi, in nessun modo avere ripercussioni sull’Azienda servizi sociali e sui servizi da prestare.

7-DOMANDA:

Siamo a richiedere nuovamente, se i sopralluoghi sono obbligatori per la partecipazione alla procedura aperta.

7- RISPOSTA:

No. Si veda risposta 6.

8-DOMANDA:

Si richiede:

8a) con risposta SI oppure NO se è obbligatorio il sopralluogo;

8b) se per la partecipazione ai lotti 1-2-3 per il requisito di fatturato dall'01.08.2013 si intende posseduto in un solo anno oppure in ogni anno per 3 anni (cioè requisito dal 01.08.13 al 01.08.14 - requisito dal 01.08.14 al 01.08.15 - requisito dal 01.08.15 al 01.08.16).

8- RISPOSTA:

8a)No. Si veda risposta 6.

8b)Il requisito si intende posseduto all'interno del periodo indicato in disciplinare (dall'1.8.2013 alla data di scadenza del bando), senza necessariamente fare riferimento a periodi specifici all'interno dello stesso (quali quelli indicati nel quesito), potendo consistere in 12 mesi consecutivi o in periodi inferiori all'anno, purché l'importo di competenza del periodo indicato non sia inferiore alla misura specificata nel disciplinare di gara.

9-DOMANDA:

Relativamente ai requisiti di Capacità tecnica e professionale, si richiede per il lotto 2 e lotto 3 di specificare cosa si intenda per: "strutture sociali".

9-RISPOSTA:

Per strutture sociali si intendono le strutture di assistenza sociale con alloggio o senza alloggio destinate a titolo esemplificativo a: persone anziane, disabili, minori, persone in situazione di disagio.

10-DOMANDA:

Laddove si parla di risorse svantaggiate, è corretta l'interpretazione secondo la quale vi rientrino anche risorse disabili?

10-RISPOSTA:

Per la definizione di soggetti svantaggiati si rimanda alla legge n. 381/1991 e al Regolamento Ce n. 2204/2002.

11-DOMANDA:

11a) È possibile partecipare alla gara in forma diversa ai singoli lotti (ad es.: lotto 1 in forma singola, lotto 2 quale mandataria di un costituendo raggruppamento temporaneo di imprese con la ditta A, lotto 3 quale mandante di un costituendo raggruppamento temporaneo di imprese con le ditte B e C)?

11b)E’ possibile partecipare alla gara con la medesima compagine (es. Raggruppamento temporaneo di Imprese) per tutti e tre i lotti ma con ruoli e percentuali di partecipazione al RTI diversi per ciascun lotto (es. lotto 1 impresa A mandataria 60% - impresa B mandante 40%; lotto 2 impresa A mandate 35% - impresa B mandataria 65%)?

11c)Al fine del soddisfacimento del requisito di cui all'art. 14 punto 3b - Capacità tecnica e professionale del Disciplinare di gara per i lotti 1, 2 e 3 [avere eseguito almeno un servizio con caratteristiche analoghe presso strutture sociosanitarie (lotto 1) o strutture sociali (lotto 2 e 3) per un importo pari almeno a ...] è sufficiente aver maturato il fatturato richiesto in 12 mesi consecutivi compresi nel triennio di riferimento?

11d) Con riferimento al medesimo requisito economico/tecnico di cui al precedente punto (11 c), poiché la legge di gara non prevede che la mandante possegga una percentuale minima, è sufficiente che lo stesso sia posseduto nella sua interezza dalla capogruppo mandataria anche in caso di costituendo RTI?

11e) Con riferimento al medesimo requisito economico/tecnico di cui al precedente punto (11 c) relativamente ai lotti 2 e 3 si chiede di chiarire che cosa si intenda per "strutture sociali";

11f) Con riferimento all’istituto del subappalto si chiede se sia sufficiente, in fase di gara, indicare i servizi che si intende eventualmente affidare in subappalto senza l'indicazione delle ditte subappaltatrici. In caso di risposta negativa si chiede se vi sia un numero minimo di subappaltatori da indicare.

11-RISPOSTA:

11a)Sì, trattandosi di lotti distinti.

11b)Sì, trattandosi di lotti distinti.

11c)Si veda risposta 8b.

11d) Sì, come indicato a pag. 17 del disciplinare.

11e)Per strutture sociali si intendono le strutture di assistenza sociale con alloggio o senza alloggio destinate a titolo esemplificativo a: persone anziane, disabili, minori, persone in situazione di disagio.

11f)E' sufficiente l'indicazione dei servizi.

12-DOMANDA:

12a) All’art. 15.3.C.1) del disciplinare di gara: “DOCUMENTAZIONE TECNICA - Sistema organizzativo di fornitura del servizio” si indica il monte ore minimo per ogni lotto, pari a 89.420 ore per il lotto 1 e 22.060 ore per il lotto 2. Si chiede di specificare se tali ore siano da considerare annue.

12b) All’art. 15.3.C.5) del disciplinare di gara: “DOCUMENTAZIONE TECNICA - pro-getto di inserimento lavorativo” si indica la percentuale minima (10%) delle ore svolte dai soggetti svantaggiati rispetto al monte ore complessivo. Si chiede di specificare se per monte ore complessivo si intende quello comprensivo delle ore per il coordinamento o se si intende il monte ore effettivo del servizio, al netto delle attività di coordinamento.

12c) Si chiede inoltre, se possibile e nel rispetto della normativa sulla privacy di specificare quale tipo di disagio presentano gli operatori attualmente impiegati nel servizio.

12d) L’art. 6 del capitolato d’oneri (Modalità di esecuzione del servizio), prevede la fornitura dei prodotti igienico sanitari (quali carta igienica, bobine, asciugamani monouso, sapone liquido neutro). Si chiede di conoscere i quantitativi e/o gli importi dei consumi annui dei predetti prodotti per ogni lotto.

12e) In riferimento all’art. 15.3.c) del Disciplinare di gara, si chiede la pubblicazione dell’Allegato D in formato editabile (Scheda offerta tecnica da compilare).

12f) I modelli di offerta economica (allegati C1) messi a disposizione da Codesto Spett.le Ente per ogni lotto presentano alcune imprecisioni, quali ad esempio:

12f1) allegato C1/lotto 1 nella sezione “offerta economica in caso di RTI consorzio o Geie non ancora costituiti” il ribasso percentuale è richiesto per il lotto 2;

12f2) allegato C1/lotto 3 nella sezione “offerta economica in caso di RTI consorzio o Geie non ancora costituiti” non è presente la parte relativa agli importi del servizio di lavaggio stoviglie, presente invece nella sezione per il concorrente singolo;

12f3) Inoltre le voci che costituiscono i servizi oggetto di gara non corrispondono integralmente a quanto previsto dall’art. 2 del disciplinare di gara in ordine all’oggetto del servizio. Pertanto si chiede che Codesto Spett.le Ente riveda ed eventualmente provveda alla nuova pubblicazione dei modelli di offerta economica.

12g) In data 8 agosto u.s., a fronte della pubblicazione sul portale bandi Alto Adige dei chiarimenti da parte di Codesto Spett.le Ente è emersa la obbligatorietà dei sopralluoghi di tutte le strutture interessate. Considerato il numero rilevante di strutture che necessitano della ispezione visiva da parte delle ditte concorrenti e che il periodo estivo rende difficoltoso non solo lo svolgimento di tali operazioni, ma anche la possibilità di contattare in tempi brevi le associazioni e/o società cooperative che devono essere necessariamente coinvolte ai fini dell’assunzione, prevista dal disciplinare e dal capitolato di gara, dei soggetti svantaggiati, si rivolge cortese istanza di proroga del termine ultimo di ricezione dell’offerta, specificando che tale proroga non potrà essere inferiore a 15 giorni.

12-RISPOSTA:

12a)Sì

12b)Al netto, come indicato a pag. 54 del disciplinare di gara.

12c)Si ritiene che l’informazione richiesta non rilevi al fine della formulazione dell'offerta

12d)Il dato non è disponibile perché non a conoscenza di ASSB

12e)La richiesta non può essere soddisfatta. Si precisa che è possibile ricostruire con un altro programma di videoscrittura il documento a condizione che vengano rispettati: l'impaginazione, i bordi, il numero di pagine, ecc. del modello caricato sul portale bandi Alto Adige dall'Azienda servizi sociali di Bolzano.

12f1)Trattasi di mero errore materiale. E’ da intendersi lotto 1.

12f2)Si precisa che la parte è presente a pagina 9 (nella medesima pagina relativa al servizio guardaroba).

12f3)Si invita a compilare i modelli di offerta economica presenti sul portale bandi Alto Adige.

12g) In merito ai sopralluoghi si veda risposta 6. In merito al secondo aspetto (contatti con associazioni e/o società cooperative) si ritengono sufficienti i termini già fissati per la presentazione delle offerte.

4

Pubblicata il 26/08/2016 09:27

Chiarimento 4

Ente committente: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Gara: PROCEDURA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI: LOTTO 1: STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI; LOTTO 2: STRUTTURE DELL'UFFICIO PERSONE CON DISABILITA'; LOTTO 3: ASILI NIDO

Auftrag gebendes Amt: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Vergabestelle: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Ausschreibung: OFFENES VERFAHREN FÜR DEN ZUSCHLAG DES REINIGUNGSDIENSTES MIT REDUZIERTER UMWELTBELASTUNG IN DEN BETRIEBSEINRICHTUNGEN: LOS 1 - WOHNEINRICHTUNGEN FÜR SENIOREN; LOS 2 - EINRICHTUNGEN DES AMTES FÜR MENSCHEN MIT BEHINDERUNG; LOS 3 - KINDERHORTE

13-DOMANDA:

In relazione alla procedura di gara in oggetto si chiede se, qualora un’impresa intenda partecipare ai lotti 2 e 3, sia considerato valido e sufficiente ai fini dell'assolvimento del requisito di cui all'art. 14 punto 3b - Capacità tecnica e professionale del Disciplinare di gara per i lotti 2 e 3 [avere eseguito almeno un servizio con caratteristiche analoghe presso strutture sociali per un importo pari almeno a ...] aver svolto un unico servizio di durata di almeno 12 mesi consecutivi e per un importo non inferiore a € 155.800,00 (importo richiesto per il lotto di maggiore valore), considerando che la gara è strutturata per lotti distinti.

13-RISPOSTA:

Sì. Vedasi anche risposta 8b.

14-DOMANDA:

In relazione alla procedura di gara in oggetto e considerata la precisazione di cui all'art. 14 del Disciplinare di gara [Per i contratti in corso di esecuzione si considera il valore in rapporto ai servizi effettivamente espletati (anni o frazioni). In questo caso saranno presi in considerazione gli importi delle fatture liquidate e quietanzate entro il termine di scadenza per la presentazione delle offerte.] si chiede conferma che nella dichiarazione prevista dal modulo "Allegato A1" alla Lettera H punto I (di aver eseguito ed ultimato per i l periodo intercorrente dall'1.8.2013 alla data d i scadenza de l presente bando) debba intendersi un refuso l'inciso "ed ultimato". Diversamente si chiede conferma che il suddetto inciso si riferisca al fatturato maturato/eseguito nel periodo di riferimento e non ad un servizio già concluso.

14-RISPOSTA:

Si conferma che “ultimato” è riferito al fatturato.

5

Pubblicata il 31/08/2016 12:55

Chiarimento 5

Ente committente: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Gara: PROCEDURA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI: LOTTO 1: STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI; LOTTO 2: STRUTTURE DELL'UFFICIO PERSONE CON DISABILITA'; LOTTO 3: ASILI NIDO

Auftrag gebendes Amt: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Vergabestelle: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Ausschreibung: OFFENES VERFAHREN FÜR DEN ZUSCHLAG DES REINIGUNGSDIENSTES MIT REDUZIERTER UMWELTBELASTUNG IN DEN BETRIEBSEINRICHTUNGEN: LOS 1 - WOHNEINRICHTUNGEN FÜR SENIOREN; LOS 2 - EINRICHTUNGEN DES AMTES FÜR MENSCHEN MIT BEHINDERUNG; LOS 3 - KINDERHORTE

15-DOMANDA

Con la presente facciamo seguito alla Vostra risposta al chiarimento n° 13 per specificare quanto segue: la scrivente ha svolto un unico servizio con un fatturato di € 160.000,00 maturato in un periodo consecutivo di 12 mesi all'interno della fascia temporale da Voi indicata per servizi di pulizia presso strutture sociali. Può la scrivente, in possesso del requisito sopra indicato, partecipare sia al lotto 2 che al lotto 3 spendendo per entrambi il medesimo requisito? Ovvero si chiede conferma che in caso di partecipazione ai lotti 2 e 3 non è richiesto, per il requisito di cui sopra, un importo pari alla sommatoria dei requisiti richiesti per il lotto 2 e per il lotto 3.

15-RISPOSTA

Si conferma che in caso di partecipazione ai lotti 2 e 3 non è richiesto, per il requisito di cui sopra, un importo pari alla sommatoria dei requisiti richiesti per il lotto 2 e per il lotto 3.

16-DOMANDA

Nei Lotti 1 e 3 si rilevano delle discordanze tra il modello di Offerta Tecnica Allegati D e l’Appendice al Capitolato d’Oneri Allegati C. Si riportano di seguito tali difformità:

Lotto 1

16a) Allegato C Appendice al Capitolato d’Oneri, pag. 70 - Casa di riposo Villa Europa, presente indicazione pulizia bisettimanale. La specifica tra parentesi prevede frequenza 1 volta ogni 15 giorni.

Quesito: si chiede di chiarire quale delle frequenze indicate sia la frequenza corretta: bisettimanale (due volte alla settimana) oppure quindicinale (1 volta ogni quindici giorni).

16b) Allegato C Appendice al Capitolato d’Oneri, presente frequenza trimestrale solo per Casa di Riposo Don Bosco – pag.69. Allegato D- rif. punto 1A)- 1Aa)-b1), presente frequenza trimestrale su tutte le strutture.

Quesito: considerare nel modello Allegato D solo la struttura Don Bosco per le quale è appunto prevista la frequenza trimestrale?

16c) Allegato C Appendice al Capitolato d’Oneri, presenza frequenza quadrimestrale su tutte le strutture. Allegato D- rif. punto 1A)- 1Aa)-b1), non presente frequenza quadrimestrale.

Quesito: Integrare il modello Allegato D con la frequenza quadrimestrale, prevista appunto nell’Allegato C? In caso affermativo, si chiede di ripubblicare il modello Allegato D.

16d) Allegato D – rif.punto 1A)-1Aa)-b1), nelle note vi è indicazione di compilare le celle bianche e al contempo di sbarrare gli spazi non compilati. Si rilevano incongruenze quali: -ore complessive per il servizio di ausiliario cucina e sala da pranzo su Villa Europa dovrebbero essere grigie in quanto servizio non presente.

Quesito: Si chiede conferma che le relative celle dei servizi di ausiliario cucina e sala da pranzo siano da considerarsi come grigie e quindi celle da barrare.

16e) Allegato D – rif.punto 1A)-1Aa)-b1), nelle note vi è indicazione di compilare le celle bianche e al contempo di sbarrare gli spazi non compilati. Si rilevano incongruenze quali: -ore complessive per attività quindicinali su Villa Armonia la cella dovrebbe essere grigia, in quanto servizio non presente.

Quesito: Si chiede conferma che la relativa cella del servizio quindicinale su Villa Armonia sia da considerarsi come grigia e quindi cella da barrare.

16f) Allegato D – rif.punto 1A)-1Aa)-b1), nelle note vi è indicazione di compilare le celle bianche e al contempo di sbarrare gli spazi non compilati. Si rilevano incongruenze quali: -ore complessive per attività quindicinali su Villa Europa la cella dovrebbe essere bianca (compilabile) in quanto è presente il servizio.

Quesito: Si chiede conferma che la cella relativa al servizio quindicinali su Villa Europa, attualmente colorata in grigio, sia da considerarsi bianca e quindi da compilare.

16g) Allegato C Appendice al Capitolato d’Oneri, pag.52 presente servizio lavaggio stoviglie presso Villa Europa. Allegato D – rif.punto 1A)-1Aa)-b1), schema punto a) presente ore complessive per il servizio lavaggio stoviglie presso Villa Europa. Allegato C1 – Offerta economica, importo triennale per il servizio di lavaggio stoviglie assente la struttura Villa Europa.

Quesito: Si chiede di precisare se il canone triennale per il servizio di lavaggio stoviglie presso Villa Europa sia da integrare nel modello Allegato C1; si chiede pertanto di integrare tale modello.

Lotto 3

16h) Allegato C Appendice al Capitolato d’Oneri, presente la frequenza trimestrale. Allegato E – rif.punto 1A), assente frequenza trimestrale.

Quesito: Si chiede di precisare se tale frequenza trimestrale è presente o meno. In caso di risposta affermativa in merito alla presenza, si chiede di pubblicare il modello E integrato.

16i) Allegato C Appendice al Capitolato d’Oneri, presente la frequenza annuale su Viale Venezia, Piazza Nikoletti, via Milano. Allegato E – rif.punto 1A), assente frequenza annuale.

Quesito: Si chiede di precisare se tale frequenza annuale è presente o meno. In caso di risposta affermativa in merito alla presenza, si chiede di pubblicare il modello E integrato.

- - -

16l) Si chiede se nelle pagine da allegare all’Offerta tecnica (d-pianta organica, B-C-formazione del personale, 3A operazioni di pulizia), sia possibile all’interno delle tabelle, utilizzare un carattere inferiore a 11, purché leggibile.

16-RISPOSTA

16a) La frequenza corretta è una volta ogni 15 giorni.

16b) La frequenza trimestrale è prevista per la Casa di Riposo Don Bosco e per il Centro di Degenza Villa Europa. Nell’allegato D è necessario, pertanto, considerare solo le strutture Don Bosco e Villa Europa.

16c) Si conferma che la frequenza quadrimestrale è prevista per tutte le strutture. Nell’allegato D è necessario, pertanto, considerare la frequenza quadrimestrale per tutte le strutture. Si invita a riportare tale dato, nelle tre tabelle, nella cella -a scelta- relativa alle ore trimestrali o semestrali, indicandole in aggiunta con l'indicazione della relativa frequenza (è sufficiente una Q accanto).

16d) Si conferma che presso il Centro di degenza Villa Europa non è previsto il servizio di ausiliario cucina e sala da pranzo e che, pertanto, relativamente a questa struttura le celle relative ai servizi di ausiliario cucina e sala da pranzo presenti nell’Allegato D sono da considerarsi come grigie e quindi celle da barrare.

16e) Si conferma che il servizio quindicinale a Villa Armonia non è previsto e che la relativa cella nell’allegato D è da considerarsi come grigia e quindi cella da barrare.

16f) Si conferma che la cella relativa al servizio quindicinale su Villa Europa, attualmente colorata in grigio, è da considerarsi bianca e quindi da compilare.

16g) Non è necessaria l'indicazione specifica delle ore di lavaggio stoviglie presso Villa Europa; tali ore vanno pertanto conteggiate nel servizio ordinario, senza ulteriori specificazioni. La specifica di tale voce non è necessaria neanche nel modello di offerta Allegato C1. Occorrerà, quindi, nel modello D: indicare le ore di lavaggio stoviglie presso Villa Europa tra le attività quotidiane; barrare nel modello 1Aa) la cella bianca relativa a Villa Europa in "Ore complessive per il servizio di lavaggio stoviglie"

16h) Si conferma che è prevista la frequenza trimestrale. Si invita a riportare tale dato nella tabella 1A dell'Allegato D (per mero errore materiale definito "Allegato E) nella cella relativa alle ore mensili, indicandole in aggiunta con l'indicazione della relativa frequenza (è sufficiente una T accanto).

16i) Si conferma che è prevista la frequenza annuale. Si invita a riportare tale dato nella tabella 1A dell'Allegato D (per mero errore materiale definito "Allegato E) nella cella relativa alle semestrali, indicandole in aggiunta con l'indicazione della relativa frequenza (è sufficiente una A accanto).

16l) Va rispettato il carattere (Arial 11) come indicato nel Disciplinare di gara.

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Chiarimenti

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