Agenzia per i contratti pubblici – ACP - Stazione unica appaltante Servizi e fornitureGara Telematica028792/2014

Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

(Aggiudicata)
Servizio di pulizia del Comune di Bressanone
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
28/05/2014 12:03
Codice gara AVCP:
5613089
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta
L'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 90900000. Servizi di pulizia e disinfestazione

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Allegato P - DPR 207/2010 - Contratti relativi a forniture e a altri servizi (lin.spezzata))
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Servizio di pulizia del Comune di Bressanone57722145AD1 il servizio€ 1.360.197,440450,0050,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 ALLEGATO A - Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 Allegato A1 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 Allegato A1bis (obbligatorio per le mandanti in caso di RTI, consorzio, GEIE, Rete di impresa) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 A1 ter Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 cauzione provvisoria Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
6 Dichiarazione ex art. 75 comma 8 Dlgs. 163/2006 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 contributo AVCP Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
8 avvalimento dichiarazione art.49 comma 2 lett.a Dlgs.163/2006 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 avvalimento dichiarazione art.49 comma 2 lett.c Dlgs.163/2006 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 avvalimento dichiarazione art.49 comma 2 lett.d Dlgs.163/2006 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 avvalimento dichiarazione art.49 comma 2 lett.e Dlgs.163/2006 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 avvalimento dichiarazione art.49 comma 2 lett.f,/g Dlgs.163/2006 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 atto costitutivo (RTI , consorzio , G.E.I.E e rete d'impresa) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
14 documentazione ai fini art.48 comma 1 D.Lgs 163/2006 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
15 dichiarazione diniego accesso atti art. 13 comma 5 D.Lgs. 163/2006 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
16 sopralluogo Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
17 referenza bancaria Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
18 referenza bancaria Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
19 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Allegato 5 offerta servizi extra
2 Allegato 9 planimetrie
3 allegato 7 schema cauzione provvisoria ted
4 capitolato tecnico allegato 3
5 disciplinare
6 Allegato A 1 bis ted.
7 Allegato 6 direttiva analisi prezzi offerta anomala
8 allegato 4 dichiarazione offerta tecnica ital
9 Allegato C2 composizione del prezzo ital
10 schema di contratto ted.
11 Allegato 10 modalità svolgimento sopralluogo
12 schema di contratto ital.
13 Allegato A1 ital
14 Allegato C2 composizione del prezzo ted.
15 Allegato A1 ted.
16 Allegato A 1 bis ital
17 Allegato A1 ter ital
18 Allegato 8 DUVRI
19 allegato 4 dichiarazione offerta tecnica ted.
20 Allegato A1 ter ted.
21 allegato 7 schema cauzione provvisoria ital
22 allegato C1 modulo specifico off.economica
23 Download Documento Auftragsbekanntmachung (136,01 KB)
24 Download Documento Bando di gara (132,60 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
28/05/2014 14:00:00
Fine ricezione offerte:
09/07/2014 19:00:00
Documentazione disponibile fino a: 09/07/2014 19:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 06/06/2014 15:28

Sopralluogo, Ortsbesichtigung

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Reinigungsdienst der Gemeinde Brixen

Gara: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

Il sopralluogo deve essere effettuato da un rappresentante legale, o da un direttore tecnico del concorrente, come risultanti da certificato CCIAA; può essere fatto anche da soggetto diverso solo se munito di procura notarile o altro atto di delega scritto purché dipendente dell’operatore economico concorrente

Der Lokalaugenschein muss von einem legalen Vertreter oder von einem technischen Direktor des Bieters, wie aus dem „CCIAA“ Zertifikat hervorgeht, durchgeführt werden oder von einem anderen Subjekt mit einer Notariatsvollmacht oder anderen schriftlichen Vollmacht, sofern Angestellter des

2

Pubblicata il 06/06/2014 15:54

Sopralluogo - Lokalaugenschein

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Reinigungsdienst der Gemeinde Brixen

Gara: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

Il sopralluogo deve essere effettuato da un rappresentante legale, o da un direttore tecnico del concorrente, come risultanti da certificato CCIAA; può essere fatto anche da soggetto diverso solo se munito di procura notarile o altro atto di delega scritto purché dipendente dell’operatore economico concorrente.

Questo sopralluogo viene effettuato in bicicletta di cui i partecipanti dovranno essere muniti da sé.

Der Lokalaugenschein muss von einem legalen Vertreter oder von einem technischen Direktor des Bieters, wie aus dem „CCIAA“ Zertifikat hervorgeht, durchgeführt werden oder von einem anderen Subjekt mit einer Notariatsvollmacht oder anderen schriftlichen Vollmacht, sofern Angestellter .

Dieser Lokalaugenschein wird mit dem Fahrrad durchgeführt, welches von den Teilnehmern selbst mitgebracht werden muss.

3

Pubblicata il 27/06/2014 09:30

ComunicazioneIn prodotti impiegati/ Mitteilung verwendte Produkte

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Reinigungsdienst der Gemeinde Brixen

Gara: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

In jeder Struktur, in welcher der Geschirrspül- und/oder der Waschdienst vorgesehen sind, liefert der Auftragnehmer auch die notwendigen Reinigungsmittel und das notwendige Material, wie z.B. Trockentücher für das Geschirr ( siehe den untenangefuhrten Artikel des Technischen Auflagenheftes für die Ausschreibung des Reinigungsdienstes der Gemeinde Brixen).

In tutte le strutture, nelle quali è previsto il servizio di lavaggio stoviglie e/o biancheria, l’appaltante fornisce anche i prodotti per la pulizia e il materiale necessari, quale ad esempio strofinacci per asciugare le stoviglie ( vedi il sotto indicato articolo del capitolato tecnico per l’appalto del Servizio di pulizie del Comune di Bressanone).

Art. 6: Gerätschaften und verwendete Produkte Art. 6 Attrezzatura e Prodotti impiegati

Die eingesetzten Reinigungsmittel und -geräte dürfen die Boden- und Wandbeläge sowie die Oberflächen der zu reinigenden Gegenstände nicht beschädigen, müssen umweltfreundlich sein und die Einwegprodukte sowie die Abfallproduktion (z.B. Verpackungsmaterial) müssen auf das Mindeste beschränkt werden. Die Reinigungsmittel und -geräte dürfen keine gesundheitsschädlichen Substanzen enthalten, müssen den Oberflächen ein gutes Aussehen verleihen und bei den Bodenbelägen ein gefahrloses Begehen garantieren und gutriechend bzw. geruchsneutral sein. Die Reinigungsmittel dürfen keine Phosphate enthalten und müssen mindestens zu 90% biologisch abbaubar sein und den geltenden gesetzlichen Bestimmungen mit besonderer Beachtung der Richtlinien des Beschlusses der Landesregierung Nr. 7673 vom 16.12.1991 entsprechen. Sämtliche Reinigungs- und Desinfektionsmittel werden von der Reinigungsfirma gestellt, sowie die eventuell notwendigen Maschinen. Die Vielfalt der Reinigungsmittel muss auf das Mindeste reduziert werden. Dort, wo der Geschirrspül- und/oder der Waschdienst vorgesehen sind, liefert der Auftragnehmer auch die notwendigen Reinigungsmittel und das notwendige Material, wie z.B. Trockentücher für das Geschirr; eventuell vom Auftragnehmer beschädigtes Geschirr wird von der Gemeinde ersetzt und der Auftragnehmer erstattet die daraus entstehenden Kosten durch Abzug des Betrages von der folgenden Rechnung. Der Auftragnehmer muss die für die Durchführung der Dienste in sämtlichen Strukturen notwendigen besonderen Hilfsmittel und -geräte (z.B. Gerüste, Pumpen für Geschirrspülmaschinen usw.) auf eigene Kosten bereitstellen.

I prodotti e gli attrezzi utilizzati per la pulizia devono essere ecologici, riducendo al minimo i dispositivi usa e getta nonché la produzione di rifiuti (p.es. imballaggi). I prodotti e attrezzi non devono danneggiare minimamente i pavimenti, le pareti, i rivestimenti e le superfici degli oggetti da pulire, né devono contenere sostanze dannose alla salute, dando alle superfici un buon aspetto senza rendere sdrucciolevoli i pavimenti e devono profumare o essere inodori. I detergenti non devono contenere fosfati e devono essere almeno per il 90% biodegradabili e devono corrispondere ai criteri di cui alla normativa vigente, con particolare riferimento alla deliberazione della Giunta Provinciale del 16.12.1991, Nr. 7673. Tutti i prodotti per la pulizia e la disinfezione e gli eventuali attrezzi o macchinari verranno messi a disposizione dalla ditta di pulizie. La varietà dei prodotti detergenti dovrà essere minimizzata. Dov’è previsto il servizio di lavaggio stoviglie e/o biancheria, l’appaltante fornisce anche i prodotti per la pulizia e il materiale necessari, quale ad esempio strofinacci per asciugare le stoviglie; stoviglie eventualmente danneggiate dall’appaltante verranno sostituite dal Comune e il costo da ciò derivante verrá posto in detrazione dalla prossima fattura da emettersi dall’appaltante. L’appaltatore deve fornire a proprie spese l’attrezzatura speciale di ausilio necessaria per l’effettuazione dei servizi in tutte le strutture (p.es. impalcature, pompe per lavastoviglie).

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 03/07/2014 10:33

Domanda

1: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

Egregi Signori, con la presente siamo richiedere chiarimenti a quanto di seguito elencato:

1.Si chiede di confermare che il prezzo a base d’asta è riferito al solo servizio di pulizia e non comprende i servizi extra da quotare a parte e a tariffa unitaria, quali lavaggio stoviglie, biancheria etc.;

2.Si chiede inoltre se il sopralluogo eseguito dalla scrivente Società è da ritenersi valido anche se la stessa dovesse decidere di partecipare alla gara in ATI con il ruolo di mandataria e non di Capogruppo.

Grazie, distinti saluti.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

1: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

Hiermit werden folgende unten angeführte Erklärungen angefragt:

1. Es wird nachgefragt zu bestätigen, dass der Ausschreibungsbetrag sich nur auf die Reinigungsdienstleistung bezieht und nicht die Extra Dienstleistungen beinhaltet, welche getrennt und mit Einheitstarif bewertet werden wie Reinigung des Geschirrs, Wäsche usw.;

2. Es wird außerdem nachgefragt, ob der Lokalaugenschein, welcher von der schreibenden Gesellschaft durchgeführt wird, auch gültig ist, wenn diese entscheiden würde als Bietergemeinschaft in der Rolle als federführendes Unternehmen an der Ausschreibung teilzunehmen.

Risposta/Antwort

1.Si conferma che il prezzo a base d’asta è riferito al solo servizio di pulizia e non comprende i servizi extra.

2. Per quanto riguarda la richiesta indicata al punto 2 si comunica che si tratta di una valutazione che deve essere fatta dall’Autorità di Gara durante l’pertura delle offerte..

Per le modalità di effettuazione del sopralluogo si rinvia a quanto indicato nel relativo allegato del disciplinare ..

1. Es wird bestätigt dass, der Ausschreibungsbetrag nur auf die Reinigungsdienstleistung bezieht und nicht die Extra Dienstleistungen beinhaltet,

2. Bezüglich der zweiten Antwort wird es mitgeteilt, dass es sich um

eine Bewertung handelt , dass dem Ausschreibungsstelle während der Aufscließung der Angebote zusteht

2

Pubblicata il 03/07/2014 10:34

Domanda

1: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

Buongiorno,

lo scrivente che intende partecipare alla gara è un Consorzio di cui all'art. 34, lette. b) del d.LGS. 163/2006.-

Si chiede quai dichiarazioni che deveo essere rilasciate dalle consorziate esecutrici in quando nel disciplinare si parla solo di dichiarazioni di impresa singola, RTI, GEIE, rete d'impresa, o Consorzio ordinario di concorrenti

In attesa di riscontro porgo cordiali saluti.-

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

1: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

Frage:

Wenn man als Konsortium laut Art. 34, Buchst. b) des GvD 163/2006 an der Ausschreibung teilnehmen möchte:

Es wird nachgefragt, welche Erklärungen von den ausführenden Mitgliedsunternehmen des Bieterkonsortiums ausgestellt werden müssen insofern in den Ausschreibungsbedingungen nur von den Erklärungen eines einzelnen Unternehmens, Bietergemeinschaft, EWIV, Vernetzung von Unternehmen oder ordentlicher Konsortium der Teilnehmer gesprochen wird.

Risposta/Antwort

Devono essere compilati i modelli A1 e A1 bis o comunque fornire le dichiarazioni in esse contenute.

Es müssen die Anlagen A1 und A1 bis ausgefüllt werden oder die enthaltenen Erklärungen abgegeben werden.

3

Pubblicata il 03/07/2014 10:35

Domanda

1: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

Spett.le Comune di Bressanone,

con la presente chiediamo chiarimenti in merito all'allegato C2.

In particolare, in corrispondenza della voce oneri aziendali per la sicurezza è presente un asterisco (€*). Potreste gentilmente spiegarci, se c'è, qual'è il rimando?

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

1: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

Frage:

Es werden Erklärungen bezüglich des Sternchens (€*) nachgefragt, welches in der Anlage C 2 enthaltenen Stichwort „Kosten für die Sicherheitsmaßnamen“ aufscheint.

Risposta/Antwort

Non ha alcun significato si tratta di un refuso.

Es hat kein keine Bedeutung, es ist ein Druckfehler.

4

Pubblicata il 03/07/2014 10:37

Domanda

1: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

Egregi Signori, con la presente siamo a richiedere cortese sollecito circa i chiarimenti già inviati in data 27.06.2014 e di seguito nuovamente elencati:

1.Si chiede di confermare che il prezzo a base d’asta è riferito al solo servizio di pulizia e non comprende i servizi extra da quotare a parte e a tariffa unitaria, quali lavaggio stoviglie, biancheria etc.;

2.Si chiede inoltre se il sopralluogo eseguito dalla scrivente Società è da ritenersi valido anche se la stessa dovesse decidere di partecipare alla gara in ATI con il ruolo di mandataria e non di Capogruppo.

Grazie, distinti saluti.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

1: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

Hiermit werden folgende unten angeführte Erklärungen angefragt:

1. Es wird nachgefragt zu bestätigen, dass der Ausschreibungsbetrag sich nur auf die Reinigungsdienstleistung bezieht und nicht die Extra Dienstleistungen beinhaltet, welche getrennt und mit Einheitstarif bewertet werden wie Reinigung des Geschirrs, Wäsche usw.;

2. Es wird außerdem nachgefragt, ob der Lokalaugenschein, welcher von der schreibenden Gesellschaft durchgeführt wird, auch gültig ist, wenn diese entscheiden würde als Bietergemeinschaft in der Rolle als federführendes Unternehmen an der Ausschreibung teilzunehmen.

Risposta/Antwort

1.Si conferma che il prezzo a base d’asta è riferito al solo servizio di pulizia e non comprende i servizi extra.

2. Per quanto riguarda la richiesta indicata al punto 2 si comunica che si tratta di una valutazione che deve essere fatta dall’Autorità di Gara durante l’pertura delle offerte..

Per le modalità di effettuazione del sopralluogo si rinvia a quanto indicato nel relativo allegato del disciplinare ..

1. Es wird bestätigt dass, der Ausschreibungsbetrag nur auf die Reinigungsdienstleistung bezieht und nicht die Extra Dienstleistungen beinhaltet,

2. Bezüglich der zweiten Antwort wird es mitgeteilt, dass es sich um

eine Bewertung handelt , dass dem Ausschreibungsstelle während der Aufscließung der Angebote zusteht

5

Pubblicata il 03/07/2014 11:55

Domanda

1: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

Buongiorno,

siamo a sollecitare le risposte ai nositri quesiti d.d. 24/06 e 30/06

necessarie ai fini della presentazine dell'offerta.-

in attesa di riscontro coridialemnte salutiamo

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

1: Servizio di pulizia del Comune di Bressanone

Domanda/Frage

Con riferimento alla procedura in oggetto e con riferimento all'allegato 6 - criteri di valutazione delle offerta anomale si chiede se qualora il costo orario del personale impiegato risulti inferiore ai compensi minimi dei contratti collettivi vigenti nella Provincia di Bolzano – Alto Adige lo stesso può essere giustificato con idonea documentazione.

In Bezug auf das gegenständliche Verfahren und in Bezug auf die Anlage 6 „ RICHTLINIEN ZUR BEWERTUNG DER ÜBERTRIEBEN NIEDRIGEN ANGEBOTE“ wird nachgefragt, falls die Kosten pro Stunde des angestellten Personals niederer als der Mindestlohn der in der Provinz Bozen – Südtirol geltenden Kollektivverträge ist, kann dieser mit den geeigneten Unterlagen gerechtfertigt werden?

RispostaAntwort

Si comunica che si tratta di una valutazione che sarà fatta in fase di valutazione dell’offerta anomala.

Antwort:

Es wird mitgeteilt, dass es ich um eine Bewertung handelt, welche in der Phase der Bewertung des übertrieben niedrigen Angebots gemacht wird.

16-20 di 22 1 2 3 4 5