Comune di TerlanoGara Telematica040827/2021

Gestione della microstruttura per l'infanzia per il periodo 01.09.2021 - 31.08.2022

(Aggiudicata provvisoriamente)
Tipo di appalto:
Servizi
Ambito servizi sociali e altri servizi specifici:
Si
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
14/07/2021 15:56
Codice gara AVCP:
8196899
Contratto escluso:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta
Appalti che rispettano le clausole sociali:

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 75200000. Servizi forniti all'intera collettività
  • 85300000. Servizi di assistenza sociale e servizi affini

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del miglior rapporto qualità/prezzo (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1 Gestione della microstruttura per l'infanzia per il periodo 01.09.2021 - 31.08.20228806546FA51 servizio€ 242.400,001420,0080,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 Atto di costituzione RTI/GEIE/Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 Pagamento Anac Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
4 Contratto di avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
5 Garanzia provvisoria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
6 Certificazioni per riduzione / esonero della garanzia Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
7 Dichiarazione di assolvimento dell'imposta di bollo Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 Dichiarazione art. 93, co. 8, D.Lgs. n. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
9 Ev. procura speciale o generale in caso di dichiarazione resa da procuratore speciale o generale Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Allegato A1 Dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 Allegato A1 bis Dichiarazione partecipazione impresa mandante Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
12 Allegato A1 ter Dichiarazione impresa ausiliaria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
13 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Capitolato d'oneri
2 Codice di comportamento
3 Tabella dichiarazioni di partecipazione
4 Duvri
5 Schema tipo garanzia provvisoria
6 Disciplinare di gara firmato
7 Dichiarazione assolvimento imposta bollo
8 Download Documento Servizi sociali e altri servizi specifici provinciale - Appalti pubblici (1,41 MB)
9 Download Documento Sozial- und andere besondere Dienstleistungen - öffentliche Aufträge auf Landesebene (1,41 MB)
10 Download Documento Rettifica di Bando di gara (1,39 MB)
11 Download Documento Korrektur der Bekanntmachung (1,39 MB)

Date

Inizio ricezione offerte:
14/07/2021 16:00:00
Fine ricezione offerte:
05/08/2021 09:00:00
Documentazione disponibile fino a: 05/08/2021 09:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 26/07/2021 18:17

Bewertungselemente: Ernährung / elementi di valutazione: alimentazione

Stazione appaltante: Comune di Terlano

Gara: Gestione della microstruttura per l'infanzia per il periodo 01.09.2021 - 31.08.2022

Vergabestelle: Gemeinde Terlan

Ausschreibung: FÜHRUNG DER KINDERTAGESSTÄTTE FÜR DEN ZEITRAUM 01.09.2021 - 31.08.2022

Sehr geehrte Wirtschaftsteilnehmer,

bei der Inhaltsbeschreibung des pädagogischen Konzepts auf S. 50 in den Ausschreibungsbedingungen wird unter anderem der Punkt „Ernährung der Kinder in der Tagesstätte“ angeführt. Es handelt sich dabei um einen Fehler. Ernährung der Kinder in der Tagesstätte ist KEIN Bewertungselement, welches für die Berechnung der technischen Punktezahl herangezogen wird.

Die Punktezahl für das Element „Qualität“ wird aufgrund der Bewertungselemente berechnet, die im Detail in der Tabelle auf S. 57 ff. der Ausschreibungsbedingungen angegeben sind.

***

Egregi operatori economici,

nella descrizione del contenuto del concetto pedagogico a pag. 50 del disciplinare di gara è elencata altresì la voce "alimentazione per i bambini della microstruttura". Si tratta di un errore. L'alimentazione per i bambini della microstruttura NON è un elemento di valutazione che viene utilizzato per calcolare il punteggio tecnico.

Il punteggio per l’elemento “Qualità” sarà calcolato sulla base degli elementi di valutazione che sono riportati in dettaglio nella tabella a pag. 57 e.ss. del disciplinare di gara.

2

Pubblicata il 26/07/2021 18:30

Nichtanwendung Art. 16 Lastenheft / inapplicabilità dell'art. 16 capitolato d’oneri

Stazione appaltante: Comune di Terlano

Gara: Gestione della microstruttura per l'infanzia per il periodo 01.09.2021 - 31.08.2022

Vergabestelle: Gemeinde Terlan

Ausschreibung: FÜHRUNG DER KINDERTAGESSTÄTTE FÜR DEN ZEITRAUM 01.09.2021 - 31.08.2022

Sehr geehrte Wirtschaftsteilnehmer,

die in Art. 16 des Lastenheftes angeführten Bestimmungen bezüglich der Urlaubsregelung und der Abwesenheit von Kindern bei Krankheit stehen in Widerspruch zu den aktuellen Richtlinien für die Finanzierung der Kindertagesstätten und der Tagesmütter-/Tagesväterdienstes, welche mit Beschluss der Landesregierung Nr. 666/2019 verabschiedet wurden.

Aufgrund dieses Umstandes kommt Art. 16 des Lastenhefts in der gegenständlichen Ausschreibung nicht zur Anwendung und die Bestimmungen des Beschlusses der Landesregierung Nr. 666/2019 haben Vorrang.

Anstelle des Art. 16 des Lastenheftes kommen folgende Regelungen für Urlaube bzw. Abwesenheiten der Kinder zur Anwendung:

- Urlaub: Im Falle von Jahresverträgen zahlt die Familie bis zu maximal vier Wochen nicht die Gebühr. Ist die Dauer des Vertrages kürzer als ein Jahr, sind eben genannte vier Wochen im Verhältnis der gekürzten Dauer zu reduzieren.

- Krankheit: Es gilt die Regelung laut Art. 9 Abs. 7 des Beschlusses der Landesregierung Nr. 666/2019.

***

Gentili operatori economici,

la disciplina relativa alle vacanze e all’assenza dei bambini in casi di malattia, così come riportata nell'art. 16 del capitolato d’oneri, è in contrasto con i criteri attuali per il finanziamento di microstrutture e del servizio di assistenza domiciliare, approvati con delibera della Giunta Provinciale n. 666/2019.

A causa di questa circostanza l'art. 16 del capitolato d’oneri nella gara in oggetto non trova applicazione, prevalendo la disciplina di cui alla delibera della Giunta Provinciale n. 666/2019.

Al posto dell'art. 16 del capitolato d’oneri trovano applicazione le seguenti regole per le vacanze e/o l'assenza dei bambini:

- Ferie: La famiglia con contratto annuale non paga la retta fino a ad un massimo di quattro settimane. In caso di contratto di durata inferiore all'anno le anzidette quattro settimane sono da ridurre proporzionalmente alla durata del contratto

- Malattia: Vige il regolamento di cui all'art. 9, comma 7 della delibera della Giunta Provinciale n. 666/2019.

3

Pubblicata il 28/07/2021 13:48

Materieller Fehler / Verlängerung Abgabetermin - Errore materiale / proroga della data di scadenza

Stazione appaltante: Comune di Terlano

Gara: Gestione della microstruttura per l'infanzia per il periodo 01.09.2021 - 31.08.2022

Vergabestelle: Gemeinde Terlan

Ausschreibung: FÜHRUNG DER KINDERTAGESSTÄTTE FÜR DEN ZEITRAUM 01.09.2021 - 31.08.2022

Si comunica a tutti gli operatori economici che, a causa di un errore materiale nella pubblicazione della seguente procedura, la data di scadenza per la presentazione delle offerte prevista per domani 29.07.2021 ore 9:00 sarà spostata ad un’altra data che sarà comunicata successivamente.

***

Alle Wirtschaftsteilnehmer werden darauf hingewiesen, dass aufgrund eines materiellen Fehlers bei der Veröffentlichung dieser Ausschreibung der für morgen, den 29.07.2021, 9.00 Uhr vorgesehene Abgabetermin für die Einreichung der Angebote auf einen anderen Termin verschoben wird. Der neue Termin wird noch bekannt gegeben.

4

Pubblicata il 28/07/2021 16:18

Rettifica data scadenza presentazione offerte per errore materiale nella pubblicazione

Stazione appaltante: Comune di Terlano

Gara: Gestione della microstruttura per l'infanzia per il periodo 01.09.2021 - 31.08.2022

Vergabestelle: Gemeinde Terlan

Ausschreibung: FÜHRUNG DER KINDERTAGESSTÄTTE FÜR DEN ZEITRAUM 01.09.2021 - 31.08.2022

"Si comunica a tutti gli operatori economici che, a causa di un errore materiale nella pubblicazione della seguente procedura, la data di scadenza per la presentazione delle offerte prevista per domani 29.07.2021 ore 9:00 sarà spostata ad un`altra data che sarà comunicata successivamente."

La stazione appaltante

"Alle Wirtschaftsteilnehmer werden hiermit darauf hingewiesen, dass aufgrund eines materiellen Fehlers bei der Veröffentlichung des folgenden Verfahrens, der für den morgigen 29.07.2021 um 9:00 Uhr vorgesehene Frist für die Einreichung der Angebote auf einen anderen, später bekannt zu gebenden Termin verschoben wird ."

Die Vergabestelle

5

Pubblicata il 04/08/2021 11:59

Correzione errore materiale e nuova scadenza presentazione offerte + sostituzione all. C1

Stazione appaltante: Comune di Terlano

Gara: Gestione della microstruttura per l'infanzia per il periodo 01.09.2021 - 31.08.2022

Vergabestelle: Gemeinde Terlan

Ausschreibung: FÜHRUNG DER KINDERTAGESSTÄTTE FÜR DEN ZEITRAUM 01.09.2021 - 31.08.2022

Alle Wirtschaftsteilnehmer werden darauf hingewiesen, dass aufgrund eines materiellen Fehlers die im elektronischen Portal angegebenen Beträge richtiggestellt wurden. Bitte beachten Sie die neuen Beträge. Ebenfalls abgeändert wurde die Anlage C1, welche mit gegenständlichen Schreiben übermittelt wird. ACHTUNG: Die Anlage C1, welche dieser Mitteilung beigefügt ist, ERSETZT die Anlage C1, die ursprünglich im Zuge der Veröffentlichung der Ausschreibung ins Portal hochgeladen wurde. Eventuell bereits abgegebene Angebote müssen vom Wirtschaftsteilnehmer zurückgenommen werden und es muss ein neues Angebot abgegeben werden.

Der Termin für die Abgabe der Angebote wurde wie angekündigt verlängert und auf den 05.08.2021, 9.00 Uhr festgesetzt.

In Abweichung von einer eventuell anders lautenden Bestimmung in den Ausschreibungsbedingungen gilt folgende Regelung:

In Hinblick auf den Zuschlag wird bei Nichtübereinstimmung zwischen dem Gesamtbetrag im systemgenerierten wirtschaftlichen Angebot „Anlage C" und dem Gesamtbetrag in der von der Verwaltung bereitgestellten Vorlage „Anlage C1" jener Betrag für gültig erachtet, der aus dem wirtschaftlichen Angebot gemäß Anlage C1 hervorgeht.

Si comunica a tutti gli operatori economici che, a causa di un errore materiale nella pubblicazione della seguente procedura, gli importi indicati nel portale elettronico sono stati corretti. Si prega di prendere nota dei nuovi importi. Inoltre, è stato modificato l'allegato C1, che viene inviato con questa lettera. ATTENZIONE: l'allegato C1, allegato alla presente comunicazione, SOSTITUISCE l'allegato C1, originariamente caricato sul portale in sede di pubblicazione del bando di gara. Le offerte eventualmente già presentate devono essere ritirate dall'operatore economico e dovrà essere presentata una nuova offerta.

Come preannunciato Il termine per la presentazione delle offerte è stato prorogato ed è stato fissato per il giorno 05.08.2021, ore 9.00.

Diversamente da qualsiasi disposizione contraria nel disciplinare di gara, si applica la seguente regola:

Ai fini dell'aggiudicazione, in caso di discordanza tra l’importo complessivo indicato nell’offerta economica generata dal sistema gare telematiche "Allegato C" e quello indicato nel modello fornito dall'Amministrazione "Allegato C1", sarà considerato valido l’importo risultante dall’offerta economica presentata sul modulo specifico di offerta economica “Allegato C1”.

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Chiarimenti

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