Azienda Sanitaria dell’Alto Adige - Ripartizione acquistiGara Telematica041186/2021

Affidamento del servizio di gestione degli archivi cartacei sanitari ed amministrativi del Comprensorio sanitario di Bressanone e parzialmente anche del Comprensorio sanitario di Brunico dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo 2021 - 2030

(Aggiudicata)
Affidamento del servizio di gestione degli archivi cartacei sanitari ed amministrativi del Comprensorio sanitario di Bressanone e parzialmente anche del Comprensorio sanitario di Brunico dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo 2021 - 2030
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
16/07/2021 09:32
Codice gara AVCP:
8210545
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Intervento/acquisto da programmazione:
S00773750211202000168 - Servizio per l'esternalizzazione degli archivi e della digitalizzazione della documentazione sanitaria tramite scan nel Comprensorio sanitario di Bressanone

Categorie

  • 92500000. Servizi di biblioteche, archivi, musei e altri servizi culturali

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del miglior rapporto qualità/prezzo (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 A.3. Il capitolato speciale Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.4. L’accettazione delle clausole Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 A.5. La dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 A.6. La dichiarazione di partecipazione di impresa mandante Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 A.7. La dichiarazione di impresa ausiliaria Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 A.8. versamento del contributo di gara Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
8 A.9. versamento della cauzione provvisoria OPPURE documentazione circa il possesso della certificazione del sistema di qualità Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 A.10. La dichiarazione di impegno di un fideiussore Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 A.11. Certificato Iscrizione all’Albo Gestori Ambientali, categoria 4 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
11 A.12. Requisiti di capacità tecnica professionale Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
12 A.13. La documentazione relativa ai rischi da interferenze Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 A.16. Il documento informativo integrativo COVID Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
14 A.15. Il documento informativo Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
15 A.14. La documentazione relativa ai rischi Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
16 A.18. Ulteriore documentazione Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
17 A.2. Le condizioni generali Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
18 A.17. Diploma da archivista oppure/o corsi professionali specifici del personale Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
19 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 A.5. dichiarazione di partecipazione in italiano
2 Disciplinare di gara
3 A.6. dichiarazione di partecipazione di impresa mandante tedesco
4 A.5. dichiarazione di partecipazione in tedesco
5 A.6. dichiarazione di partecipazione di impresa mandante italiano
6 A.7. dichiarazione di partecipazione impresa ausiliaria tedesco
7 A.7. dichiarazione di partecipazione impresa ausiliaria italiano
8 A.9. Schema tipo 1.1. del D.M. n. 31/2018 relativo alla garanzia provvisoria
9 Download Documento Bando di gara (1,41 MB)
10 Download Documento Auftragsbekanntmachung (1,41 MB)
11 Download Documento Avviso relativo agli appalti aggiudicati (1,41 MB)
12 Download Documento Bekanntmachung über vergebene Aufträge (1,41 MB)

Date

Inizio ricezione offerte:
16/07/2021 15:00:00
Fine ricezione offerte:
20/08/2021 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 24/11/2021 11:05

COMUNICAZIONE DI AGGIUDICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 76 D.LGS. 50/2016

Stazione appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano - Ripartizione acquisti

Gara: Affidamento del servizio di gestione degli archivi cartacei sanitari ed amministrativi del Comprensorio sanitario di Bressanone e parzialmente anche del Comprensorio sanitario di Brunico dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo 2021 - 2030

Vergabestelle: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen - Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Vergabe der Dienstleistung für die Verwaltung des klinischen und administrativen Papierarchivs des Gesundheitsbezirkes Brixen und teilweise des Gesundheitsbezirkes Bruneck des Südtiroler Sanitätsbetriebes für den Zeitraum 2021 - 2030

Egregi Signori,

in allegato la comunicazione di aggiudicazione ai sensi dell'art. 76 d.lgs. 50/2016.

Cordiali salut

La Stazione appaltante

Download Allegato comunicazione-t825693i0a33362e33637_4.pdf

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 03/08/2021 12:45

Domanda

Affidamento del servizio di gestione degli archivi cartacei sanitari ed amministrativi del Comprensorio sanitario di Bressanone e parzialmente anche del Comprensorio sanitario di Brunico dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo 2021 - 2030

Spett.le Azienda,

si trasmette, in allegato, richiesta di rettifica al Capitolato Speciale d'Appalto.

Cordiali saluti.

Record Data Srl

RISPOSTA

Vergabestelle: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Vergabe der Dienstleistung für die Verwaltung des klinischen und administrativen Papierarchivs des Gesundheitsbezirkes Brixen und teilweise des Gesundheitsbezirkes Bruneck des Südtiroler Sanitätsbetriebes für den Zeitraum 2021 - 2030

Gentili Signore e Signori,

In riferimento al punto 6.1. del Capitolato speciale si conferma la motivata istanza di autotutela del ns. Capitolato di gara e pertanto l’ultima frase del secondo capoverso del punto 6.1. viene modificata come segue:

“L’impianto di distruzione dei documenti deve pertanto essere ubicato nella Regione Trentino Alto Adige ma i rispettivi data center sui quali viene gestito l’interscambio dei dati devono essere situati in uno stabilimento della Comunità Europea”.

Cordiali saluti

La Stazione Appaltante
Download Allegato comunicazione-t825693i0a33362e33637.pdf

2

Pubblicata il 03/08/2021 12:47

Domanda

Affidamento del servizio di gestione degli archivi cartacei sanitari ed amministrativi del Comprensorio sanitario di Bressanone e parzialmente anche del Comprensorio sanitario di Brunico dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo 2021 - 2030

Preg.mi,

in allegato comunicazione e richiesta di ISPar s.r.l., di cui alla procedura in oggetto.

A disposizione per richieste di chiarimento/integrazione.

Con Perfetta Osservanza.

ISPar s.r.l.

RISPOSTA

Vergabestelle: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Vergabe der Dienstleistung für die Verwaltung des klinischen und administrativen Papierarchivs des Gesundheitsbezirkes Brixen und teilweise des Gesundheitsbezirkes Bruneck des Südtiroler Sanitätsbetriebes für den Zeitraum 2021 - 2030

Gentili Signore e Signori,

In merito alla Vs. richiesta chiarimenti ribadiamo l’intenzione di chiedere il vincolo di prossimità geografica dell’archivio nell’ambito della Regione del Trentino Alto Adige per i seguenti motivi:

1) E’ assolutamente necessario effettuare dei controlli continui degli archivi dell’aggiudicatario per verificare la rispondenza della normativa in essere soprattutto in considerazione della sensibilità della documentazione consegnata all’aggiudicatario.

2) Inoltre è assolutamente necessario avere un archivio abbastanza vicino alla sede della Stazione Appaltante per poter avere nei casi urgenti la documentazione cartacea richiesta urgentemente. Inoltre abbiamo stabilito un criterio di valutazione ecologico nel senso di incentivare la minore distanza possibile tra archivio e Stazione Appaltante quando verrà richiesta la documentazione cartacea.

3) In altri casi si potrebbe rendere necessaria l’esigenza di poter accedere ai ns. documenti cartacei archiviati in un archivio nella Regione Trentino Alto Adige e per questo l'onere amministrativo per i controlli di accesso all'archivio in altre regioni d'Italia è troppo gravoso.

4) Inoltre si ricorda che la digitalizzazione e la dematerializzazione è solamente opzionale in caso di richieste specifiche e non è richiesta per l’archivio di tutta la documentazione consegnata.

5) Infine è prevista la possibilità per la ditta interessata di affittare un archivio nella Regione Trentino Alto Adige che corrisponda a tutti i requisiti richiesti oppure offrire in ATI assieme ad una ditta specializzata che abbia la sede dell’archivio in Trentino Alto Adige.

Cordiali Saluti

La Stazione appaltante
Download Allegato comunicazione-t825693i0a33362e33637_1.pdf