Azienda Sanitaria dell’Alto Adige - Ripartizione acquistiGara Telematica019205/2021

Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

(Aggiudicata)
Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
16/03/2021 12:54
Codice gara AVCP:
8080352
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 33141000. Materiali medici non chimici di consumo monouso e materiale di consumo ematologico

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del miglior rapporto qualità/prezzo (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Aghi ipodermici sterili monouso cono luer con dispositivo di sicurezza8667334E458044800 pezzi€ 321.792,000530,0070,00
2Aghi per siringa sterili monouso cono luer86673657DC6539400 pezzi€ 130.788,000430,0070,00
3Aghi per siringa sterili monouso cono luer per iniezione intraoculare866739617387000 pezzi€ 8.700,000430,0070,00
4Aghi per prelievo e diluizione di farmaci, non taglienti, sterili, monouso, cono luer8667410CFD13230000 pezzi€ 1.190.700,000530,0070,00
5Aghi a farfalla con dispositivo di sicurezza86674226E63841200 pezzi€ 1.152.360,000530,0070,00
6Ago a farfalla completo di adattatore e sistema di sicurezza866743841B3825600 pezzi€ 1.530.240,000530,0070,00
7Sistema di sicurezza pre-assemblato con ago per prelievi venosi diretti multipli8667451ED21932000 pezzi€ 193.200,000430,0070,00
8Aghi per agopuntura8667469DAD1440000 pezzi€ 288.000,000530,0070,00
9Aghi per penna per uso professionale da insulina sterili monouso con dispositivo di sicurezza8667487C883474000 pezzi€ 625.320,000530,0070,00
10Aghi spinali tipo sprotte86674974CB109200 pezzi€ 425.880,000530,0070,00
11Aghi tipo Quincke8667507D0998400 pezzi€ 59.040,000430,0070,00
12Kit per anestesia peridurale866752189812600 pezzi€ 189.000,000530,0070,00
13Kit per anestesia combinata peridurale e spinale86675364FA2400 pezzi€ 43.200,000430,0070,00
14Siringhe da infusione monouso con cono luer a tre pezzi da 1 ml con scala graduata con intervalli da 0,1 ml con ago staccabile e con ridotto volume morto8667547E0B3600000 pezzi€ 324.000,000530,0070,00
15Siringhe a tre pezzi da 0,5 ml e 1 ml con ago con dispositivo di sicurezza integrato866755764E1226400 pezzi€ 110.376,000430,0070,00
16Siringhe da infusione con cono luer a tre pezzi senza ago8667563B401 fornitura completa€ 1.115.160,000530,0070,00
17Siringhe da infusione ed irrigazione con cono catetere866757010A1 fornitura completa€ 85.500,000430,0070,00
18Siringhe da infusione monouso con cono luer lock a tre pezzi senza ago86675776CF1 fornitura completa€ 1.175.700,000530,0070,00
19Siringhe da infusione monouso con cono luer lock a tre pezzi senza ago per utilizzo intraoculare8667586E3A87000 pezzi€ 43.500,000430,0070,00
20Siringhe da infusione monouso con cono luer lock a tre pezzi senza ago86675923311 fornitura completa€ 377.736,000530,0070,00
21Siringhe per nutrizione enterale con connessioni ENFIT86675998F61 fornitura completa€ 327.144,000530,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 A.2 Condizioni generali Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.3 Accettazione delle clausole Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 A.4 Dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 A.6 Dichiarazione di impresa ausiliaria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 A.8 Cauzione provvisoria OPPURE documentazione circa il possesso della certificazione del sistema di qualità Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 A.9 Dichiarazione di impegno di un fideiussore Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 A.10 Documentazione relativa ai rischi da interferenze Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 A.11 Una (1) dichiarazione bancaria (capacità finanziaria ed economica) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 A.12 Dichiarazione sost. esonero n. repertorio Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 A.13 Assunzione di responsabilità in luogo del fabbricante Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 A.14 Capitolato speciale Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
14 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Disciplinare di gara
2 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante DE
3 A.4 Dichiarazione di partecipazione IT
4 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante IT
5 A.6 Dichiarazione di impresa ausiliaria DE
6 A.4 Dichiarazione di partecipazione DE
7 Allegato pompe infusionali
8 A.6 Dichiarazione di impresa ausiliaria IT
9 A.8 Schema tipo 1.1. del D.M. n. 31/2018
10 TED_Avviso relativo agli appalti aggiudicati_it
11 TED_Bekanntmachung über vergebene Aufträge_de
12 Download Documento Bando di gara (1,47 MB)
13 Download Documento Auftragsbekanntmachung (1,47 MB)

Date

Inizio ricezione offerte:
16/03/2021 13:10:00
Fine ricezione offerte:
21/04/2021 11:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 22/03/2021 10:23

Comunicazione rettifica errore materiale / Mitteilung Korrektur Tippfehler

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Nadeln und Spritzen an den Südtiroler Sanitätsbetrieb für den Zeitraum vom 01.10.2021 bis 30.09.2029 (EC 2/21)

In allegato il disciplinare di gara corretto.

In der Anlage die korrigierten Teilnahmebedingungen.

Download Allegato comunicazione-t804355i0a33315e33637_2.pdf
2

Pubblicata il 29/03/2021 12:36

Comunicazione rettifica errore materiale / Mitteilung Korrektur Tippfehler

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Nadeln und Spritzen an den Südtiroler Sanitätsbetrieb für den Zeitraum vom 01.10.2021 bis 30.09.2029 (EC 2/21)

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Nadeln und Spritzen an den Südtiroler Sanitätsbetrieb für den Zeitraum vom 01.10.2021 bis 30.09.2029 (EC 2/21)

In allegato il disciplinare di gara corretto.

In der Anlage die korrigierten Teilnahmebedingungen.

3

Pubblicata il 04/05/2021 12:26

Öffentliche Sitzung Untersuchungbeistand / Seduta pubblica soccorso istruttorio

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Nadeln und Spritzen an den Südtiroler Sanitätsbetrieb für den Zeitraum vom 01.10.2021 bis 30.09.2029 (EC 2/21)

Am 06.05.2021 findet um 09.30 Uhr im Krankenhaus Bozen, Lorenz Böhler Straße 5, Saal C, Stock 0, gelber Aufzug, die öffentliche Sitzung des Untersuchungsbeistandes statt.

Die Teilnahme ist keinesfalls verpflichtend.

Il giorno 06.05.2021, alle ore 09.30, si terrà all'Ospedale di Bolzano, via Lorenz Böhler 5, sala C, piano 0, ascensore giallo, la verifica del soccorso istruttorio in seduta pubblica.

La partecipazione è facoltativa.

Download Allegato comunicazione-t804355i0a33315e33637_20.pdf
4

Pubblicata il 01/06/2021 16:01

Apertura documentazione economica/Öffnung der wirtschaftlichen Unterlagen

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Nadeln und Spritzen an den Südtiroler Sanitätsbetrieb für den Zeitraum vom 01.10.2021 bis 30.09.2029 (EC 2/21)

Gentili signore e signori,

si comunica che in data 08.06.2021, alle ore 10.00, si terrá la seduta riservata non pubblica di apertura della documentazione economica.

Sehr geehrte Damen und Herren,

hiermit wird mitgeteilt, dass am 08.06.2021, 10.00 Uhr, die nicht öffentliche Sitzung betreffend die Öffnung der wirtschaftlichen Unterlagen stattfindet.

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 07/04/2021 15:24

Domanda

Si chiede di poter offrire al lotto 16 sub lotto a) la siringa da 3ml per il principio di equivalenza in quanto più performante dato che la scala indica un volume maggiore rispetto a quella richiesta.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Si conferma la possibilità di fornire per il lotto 16, pos. A anche una siringa da 3ml per il principio di equivalenza d’uso.

In Beantwortung der entsprechenden Klärungsanfrage wird hiermit mitgeteilt, dass der Wirtschaftsteilnehmer beim Los 16, Pos. A auch eine 3ml-Spritze anbieten kann.

2

Pubblicata il 07/04/2021 16:16

Domanda

Con riferimento al punto A.9 del disciplinare (esonero delle MI,PMI... dal presentare dichiarazione di impegno di un fidejuossore al rilascio di garanzia fidejussoria), si fa richiesta di inserimento della dichiarazione di partecipazione A.4 anche al punto A.7. Quest'ultimo punto però si riferisce alla ricevuta di versamento del contributo Anac, che peraltro non è più visibile (forse a seguito di pagamento).

Dobbiamo inserire la dichiarazione di partecipazione A.4 anche al punto A.9?

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Trattasi di un refuso. La dichiarazione di cui al punto A.4 va allegata anche al punto A.9.

Hiermit wird bestätigt, dass die Kleinstunternehmen sowie kleine und mittlere Unternehmen (KMU), welche von der Pflicht der Bürgschaftserklärung gemäß Art. 103 befreit sind, die Teilnahmeerklärung auch unter dem Punkt A.9 einfügen müssen.

3

Pubblicata il 09/04/2021 14:58

Domanda

In riferimento al punto A.13 del Disciplinare di gara, siamo a chiedere un chiarimento su cosa allegare riguardo all'assunzione di responsabilità in luogo del fabbricante. Precisiamo che non siamo noi i fabbricanti dei prodotti offerti.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

In questo caso si chiede di allegare un accordo scritto tra operatore economico e fabbricante, firmato da entrambi, relativo all’assunzione di responsabilità in luogo del fabbricante riguardo alle problematiche ed oneri derivanti dalla normativa vigente sulla vigilanza (vedasi punto 3.5 dell’allegato al decreto del Ministero della Salute del 10.08.2018).

Falls der Wirtschaftsteilnehmer nicht gleichzeitig Hersteller der angebotenen Medizinprodukte ist, muss eine vom Wirtschafteilnehmer und vom Hersteller unterzeichnete Vereinbarung vorgelegt werden, gemäß welcher der Wirtschaftsteilnehmer die Produkthaftung und Verantwortung anstelle des Herstellers übernimmt (siehe Punkt 3.5 der Anlage des Dekretes des Gesundheitsministeriums vom 10.08.2018).

4

Pubblicata il 09/04/2021 15:04

Domanda

1) "Relativamente ai Lotti 5 e 6, al fine di garantire la partecipazione ad un più ampio numero di fornitori, si chiede la possibilità di considerare la disponibilità della misura 19G come condizione NON pena esclusione."

2) si chiede inoltre la possibilità di prorogare i termini di scadenza della gara, data l'entità e l'importanza della stessa, al fine di avere più tempo a disposizione in un periodo in cui a causa del perdurare dello stato pandemico, il lavoro nelle Aziende è reso difficoltoso dalle numerose assenze.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

ad 1) La misura 19G è stata inserita per errore. Va tolta dall’elenco delle misure. Eventuali disponibilità di misure aggiuntive rispetto a quanto richiesto, saranno valutate come criterio di qualità. Vedasi il punto “ampiezza della gamma completa” nei criteri di valutazione.

ad 2) Vi comunichiamo che il termine di scadenza della gara non verrà prorogato, in quanto lo stesso, fissato per un minimo di 35 giorni ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. 50/2016 è stato rispettato da parte della stazione appaltante. Inoltre, trattandosi di prodotti utilizzati per l’emergenza COVID, sussiste la necessità di concludere la procedura rapidamente.

ad 1) Aufgrund einer entsprechenden Klärungsanfrage in Bezug auf die Lose 5 und 6 wird hiermit erläutert, dass es sich bei der Größe 19G um einen Tippfehler handelt. Die Größe 19G wurde versehentlich eingefügt und wird aus der Liste gestrichen. Sollten zusätzliche Größen zu den angeforderten Größen angeboten werden, werden diese mit einer höheren Qualitätspunkteanzahl bewertetet (siehe Bewertungskriterien der Teilnahmebedingungen).

ad 2) Hiermit wird mitgeteilt, dass die Ausschreibungsfrist nicht verlängert wird, da die Mindestfrist von 35 Tagen gemäß Artikel 60 des GvD Nr. 50/2016 eingehalten wurde.

Da es sich außerdem um Produkte handelt, die für den epidemiologischen COVID - Notstand verwendet werden, besteht die Notwendigkeit, das Verfahren rechtzeitig abzuschließen.

5

Pubblicata il 12/04/2021 16:27

Domanda

In merito al Lotto 6):

Chiediamo che venga stralciata dal lotto la misura 19 Gauge; la misura 19G non viene di norma usata per il prelievo ematico umano.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Si conferma che si tratta di un refuso, vedasi capitolato speciale corretto.

In Bezug auf das Los 6 wird hiermit mitgeteilt, dass es sich bei der Größe 19 Gauge um einen Tippfehler handelt, siehe korrigiertes besonderes Leistungsverzeichnis.
Download Allegato comunicazione-t804355i0a33315e33637_12.pdf

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