# | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste | Punti prezzo | Punti qualità |
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1 | Procedura Aperta EC05-2013 fornitura ed installazione di un sistema digitale per angiografia biplanare e relativa manutenzione per il servizio di Radiodiagnostica del Comprensorio Sanitario di Bolzano | 516275475F | 1 fornitura | € 1.814.000,00 | 0 | 7 | 40,00 | 60,00 |
# | Documento | Tipo richiesta | Note |
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1 | ALLEGATO A - Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
2 | capitolato d'oneri | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
3 | Allegato 1 | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
4 | Allegato 2 | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
5 | attestati bancari | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico Invio disgiunto |
6 | dichiarazione fatturato globale | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
7 | dichiarazione capacitá tecnico-professionali | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
8 | accettazione clausole vessatorie | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
9 | allegato tecnico | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
10 | documento informativo rischi | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
11 | Duvri | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
12 | avvalimento punto D | Amministrativa | Facoltativo (zero o un documento ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
13 | avvalimento - punto E | Amministrativa | Facoltativo (zero o un documento ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
14 | avvalimento - punto F | Amministrativa | Facoltativo (zero o un documento ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
15 | Capitolato speciale | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
16 | Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio | Amministrativa | Facoltativo (zero o un documento ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
# | Documento |
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1 |
Bando di gara (127,25 KB) |
2 |
Auftragsbekanntmachung (130,42 KB) |
# | Comunicazioni | |
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1 | Pubblicata il 14/06/2013 00:00 Richtigstellung -rettificaAuftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato Ausschreibung: Offenes Verfaheren EC05-2013 für die Lieferung und Installation eines digitalen Systems für Doppeldecker-Angiographie und diesbezüglicher Wartung für den Dienst für Röntgendiagnostik des Gesundheitsbzirkes Bozen Gara: Procedura Aperta EC05-2013 fornitura ed installazione di un sistema digitale per angiografia biplanare e relativa manutenzione per il servizio di Radiodiagnostica del Comprensorio Sanitario di Bolzano Es wird mitgeteilt, dass in der deutschen Version des Angebotsformulars irrtümlicherweise angegeben ist, dass der Betrag für das Gerät € 1.250.000 nicht überschreiten darf. Der richtige Betrag ist jener der italienischen Version: € 1.106.000.
Si comunica che nel modello d’offerta, testo tedesco, è erroneamente indicato che l’importo per l’apparecchiatura non può superare € 1.250.000. L’importo corretto è quello del testo italiano: € 1.106.000.
der Verantwortliche des Verfahrens - il Responsabile del Procedimento |
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2 | Pubblicata il 17/07/2013 17:04 CHIARIMENTI 2°PARTEAuftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato Ausschreibung: Offenes Verfaheren EC05-2013 für die Lieferung und Installation eines digitalen Systems für Doppeldecker-Angiographie und diesbezüglicher Wartung für den Dienst für Röntgendiagnostik des Gesundheitsbzirkes Bozen Gara: Procedura Aperta EC05-2013 fornitura ed installazione di un sistema digitale per angiografia biplanare e relativa manutenzione per il servizio di Radiodiagnostica del Comprensorio Sanitario di Bolzano DOMANDA: Con riferimento alla procedura di cui all'oggetto, con la presente desideriamo segnalare che nella documentazione di gara, pur essendo indicati gli importi posti a base d’asta per l’esecuzione delle opere di predisposizione dei locali, i lavori non vengono espressamente qualificati come prestazioni secondarie che possono essere assunte da una o più mandanti di un ATI verticale ai sensi dell'art. 37, comma 2 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i., così come non è stata riscontrata alcuna indicazione delle rispettive categorie e classifiche SOA richieste per la qualificazione dell'esecutore dei lavori medesimi. Alla luce di quanto precede, chiediamo di voler confermare, se del caso mediante rettifica del bando, che è ammessa: (i) la partecipazione alla gara in ATI verticale ai sensi e per gli effetti dell’art. 37, comma 2 del D.lgs. 163/2006 s.m.i. con una o più imprese; (ii) la possibilità che la mandante del raggruppamento esegua i lavori di adeguamento dei locali compresi nell’oggetto della gara; nonché di voler (iii) indicare che l’esecuzione delle forniture è la prestazione principale e l’esecuzione dei lavori è la prestazione secondaria, così come richiesto dal citato comma 2 dell’art. 37; (iv) esplicitare i requisiti di qualificazione necessari per l’esecuzione delle opere comprese nell’oggetto dell’appalto in conformità alle norme inderogabili sulla qualificazione degli esecutori di lavori pubblici. RISPOSTA: si specifica quanto segue: -con riferimento all’art. 37, c. 2 la categoria principale è la fornitura, come si evince dal bando, ed i lavori sono “accessori” e quindi la composizione dell’ATI è a discrezione del partecipante. -con riferimento alla qualificazione necessaria per l’esecuzione dei lavori, gli stessi singolarmente non raggiungono l’importo di € 150.000 (soglia obbligatoria per la qualificazione SOA) e pertanto la ditta può farli eseguire come subappalti (in quanto % inferiori alle soglie di cui all’art. 118 del d.lgs. 163/06) oppure costituire un’ATI con ditte del settore; in ogni caso le ditte esecutrici dovranno essere in possesso dei requisiti previsti DPR 207/10 (SOA oppure art. 90).
DOMANDA: Preso atto che, in relazione agli oneri di sicurezza per rischi da interferenza, la documentazione di gara riporta quanto segue: - al punto 17.2 del “Documento informativo – Adeguamento locali, installazione e manutenzione di un sistema angiografico” è specificato che per le prestazioni in oggetto il Committente prevede l’esistenza dei rischi da interferenza; - a pag. 6 del “D.U.V.R.I. – Manutenzione apparecchiature biomediche”, è specificato che i costi per i rischi da interferenza per il contratto di manutenzione sono stati quantificati in Euro 400,00/anno; chiediamo 1) di specificare l’entità degli oneri di sicurezza per rischi da interferenza relativi alle opere edili ed impiantistiche; 2) di specificare l’entità degli oneri di sicurezza per rischi da interferenza relativi all’installazione delle apparecchiature oggetto dell’appalto RISPOSTA: Come indicato al punto 5 del capitolato d’oneri ad esclusione della manutenzione, l’oggetto della presente procedura è una fornitura con installazione “chiavi in mano” ricompresa nell’attività di cantiere, non viene quindi prevista la stesura del documento di valutazione dei rischi interferenti (DUVRI) ai sensi del D.Lgs. 81/2008 ma del solo Piano di Sicurezza Cantiere. Qualora in collaborazione con l’aggiudicatario in sede precontrattuale si evidenziassero comunque rischi da interferenza verrà predisposto il relativo documento Duvri anche per opere ed installazione con l’evidenziazione degli eventuali costi da interferenza.
Il Responsabile del procedimento |
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3 | Pubblicata il 18/07/2013 14:24 CHIARIMENTI 3° PARTEAuftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato Ausschreibung: Offenes Verfaheren EC05-2013 für die Lieferung und Installation eines digitalen Systems für Doppeldecker-Angiographie und diesbezüglicher Wartung für den Dienst für Röntgendiagnostik des Gesundheitsbzirkes Bozen Gara: Procedura Aperta EC05-2013 fornitura ed installazione di un sistema digitale per angiografia biplanare e relativa manutenzione per il servizio di Radiodiagnostica del Comprensorio Sanitario di Bolzano DOMANDA Al fine del calcolo della schermatura in sala esame si chiede di dichiarare il carico di lavoro previsto. RISPOSTA Attualmente, i pazienti medi per settimana in angiografia sono 15, con una media di scopia di circa 30 min e 300mA per scena di grafia. Il carico di lavoro tuttavia con la nuova apparecchiatura potrebbe essere superiore.
DOMANDA Riscontrato che a pag. 8 del documento “Allegato per le specifiche tecniche relative alle opere edili ed impiantistiche” è riportata la seguente dicitura: «Nella commessa è da intendersi compresa l’attività di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, Direzione Lavori e contabilità », chiediamo di confermare che il direttore dei lavori, il coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione saranno nominati ed incaricati dalla stazione appaltante nella persona del Responsabile dei Lavori, così come previsto dalla normativa vigente (comma 1, art. 130 del D.Lgs. n. 163/2006 e comma 1, lett. C, E ed F dell’art. 89 del D.Lgs. n. 81/2008). RISPOSTA Si conferma che la stazione appaltante provvederà alla nomina e all’incarico dei professionisti proposti dall’affidatario, fermo restando quanto indicato a pagina pag. 24 del documento “Allegato per le specifiche tecniche relative alle opere edili ed impiantistiche.
DOMANDA Rif. Capitolato d’Oneri – Pos. Q - punto 10 (pag. 12) 10) dichiarazione relativa alle condizioni per “l’aggiornamento hardware e software dell’apparecchiatura”sottoscritta dalla/e persona/e abilitata/e ad impegnare l’offerente Chiediamo di confermare che gli unici aggiornamenti richiesti nel tempo siano quelli inerenti la sicurezza nell’utilizzo delle apparecchiature oggetto della presente fornitura, che l’azienda fornitrice potrebbe rendere disponibili sul mercato. RISPOSTA Non si intendono solo gli aggiornamenti inerenti la sicurezza e/o mandatori della ditta produttrice, ma ogni aggiornamento inteso ad aumentare le prestazioni delle funzionalità già presenti alla fornitura. Mentre nuove funzionalità o l’implementazione dei nuovi parametri, dovranno essere proposti entro 60 gioni dal loro rilascio con quotazione economica scontata del 50% sul prezzo di listino
DOMANDA Rif. Capitolato d’Oneri – Pos. Q - punto 24 (pag. 12) 24) dichiarazione contente l’indicazione del costo onnicomprensivo di un eventuale spostamento e rimessa in funzione dell’apparecchiatura in un altro locale di nuova costruzione dell’ospedale di Bolzano entro 4 anni dalla data collaudo; Chiediamo di confermare che l’indicazione economica richiesta sia effettivamente da presentare tra la documentazione tecnica. RISPOSTA Si.
Il Responsabile del procedimento |
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4 | Pubblicata il 23/07/2013 18:26 Comunicazione rettifica capitolato specialeAuftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato Ausschreibung: Offenes Verfaheren EC05-2013 für die Lieferung und Installation eines digitalen Systems für Doppeldecker-Angiographie und diesbezüglicher Wartung für den Dienst für Röntgendiagnostik des Gesundheitsbzirkes Bozen Gara: Procedura Aperta EC05-2013 fornitura ed installazione di un sistema digitale per angiografia biplanare e relativa manutenzione per il servizio di Radiodiagnostica del Comprensorio Sanitario di Bolzano In relazione alla gara in oggetto, si comunica che con determinazione D2-001054 del 23/07/2013 è stato modificato il documento di gara “capitolato speciale” qui allegato, che quindi sostituisce la precedente versione. Si segnale che l’unica modifica apportata riguarda le penali relative alla manutenzione (art. 26 punto 2) che sono state ridotte.
cordiali saluti Il Responsabile del Procedimento Dott. Paolo Filippi |
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5 | Pubblicata il 23/07/2013 18:36 capitolato speciale rettificaAuftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato Ausschreibung: Offenes Verfaheren EC05-2013 für die Lieferung und Installation eines digitalen Systems für Doppeldecker-Angiographie und diesbezüglicher Wartung für den Dienst für Röntgendiagnostik des Gesundheitsbzirkes Bozen Gara: Procedura Aperta EC05-2013 fornitura ed installazione di un sistema digitale per angiografia biplanare e relativa manutenzione per il servizio di Radiodiagnostica del Comprensorio Sanitario di Bolzano Capitolato speciale rettificato: Det. D02-001054 del 23/07/2013 - vedi comunicazione del 23/07/2013
il RUP comunicazione-t45525i0a3324e2259.pdf |
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# | Chiarimenti | |
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1 | Pubblicata il 15/07/2013 16:14 DomandaGara: Procedura Aperta EC05-2013 fornitura ed installazione di un sistema digitale per angiografia biplanare e relativa manutenzione per il servizio di Radiodiagnostica del Comprensorio Sanitario di Bolzano
Si invia richiesta di chiarimenti n. IS 13/0296/RS/cv del 25/06/13.
In attesa Vs. cortese riscontro in merito porgiamo distinti saluti. RISPOSTAEnte committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano Stazione Appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato Gara: Procedura Aperta EC05-2013 fornitura ed installazione di un sistema digitale per angiografia biplanare e relativa manutenzione per il servizio di Radiodiagnostica del Comprensorio Sanitario di Bolzano In relazione ai documenti: dichiarazione CE di conformitá, depliant illustrativi, dichiarazione IHE Integration Statement e DICOM conformance statement, questi possono essere presentati anche nella sola lingua inglese.
Le dichiarazioni di cui all'allegato 2 possono essere presentate su modelli predisposti dalle ditte purché contengano le medesime informazioni.
Il responsabile del procedimento |
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2 | Pubblicata il 17/07/2013 17:20 DomandaGara: Procedura Aperta EC05-2013 fornitura ed installazione di un sistema digitale per angiografia biplanare e relativa manutenzione per il servizio di Radiodiagnostica del Comprensorio Sanitario di Bolzano
Riscontrato che a pag. 8 del documento “Allegato per le specifiche tecniche relative alle opere edili ed impiantistiche” è riportata la seguente dicitura: «Nella commessa è da intendersi compresa l’attività di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, Direzione Lavori e contabilità », chiediamo di confermare che il direttore dei lavori, il coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione saranno nominati ed incaricati dalla stazione appaltante nella persona del Responsabile dei Lavori, così come previsto dalla normativa vigente (comma 1, art. 130 del D.Lgs. n. 163/2006 e comma 1, lett. C, E ed F dell’art. 89 del D.Lgs. n. 81/2008). RISPOSTAEnte committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano Stazione Appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato Gara: Procedura Aperta EC05-2013 fornitura ed installazione di un sistema digitale per angiografia biplanare e relativa manutenzione per il servizio di Radiodiagnostica del Comprensorio Sanitario di Bolzano DOMANDA: Con riferimento alla procedura di cui all'oggetto, con la presente desideriamo segnalare che nella documentazione di gara, pur essendo indicati gli importi posti a base d’asta per l’esecuzione delle opere di predisposizione dei locali, i lavori non vengono espressamente qualificati come prestazioni secondarie che possono essere assunte da una o più mandanti di un ATI verticale ai sensi dell'art. 37, comma 2 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i., così come non è stata riscontrata alcuna indicazione delle rispettive categorie e classifiche SOA richieste per la qualificazione dell'esecutore dei lavori medesimi. Alla luce di quanto precede, chiediamo di voler confermare, se del caso mediante rettifica del bando, che è ammessa: (i) la partecipazione alla gara in ATI verticale ai sensi e per gli effetti dell’art. 37, comma 2 del D.lgs. 163/2006 s.m.i. con una o più imprese; (ii) la possibilità che la mandante del raggruppamento esegua i lavori di adeguamento dei locali compresi nell’oggetto della gara; nonché di voler (iii) indicare che l’esecuzione delle forniture è la prestazione principale e l’esecuzione dei lavori è la prestazione secondaria, così come richiesto dal citato comma 2 dell’art. 37; (iv) esplicitare i requisiti di qualificazione necessari per l’esecuzione delle opere comprese nell’oggetto dell’appalto in conformità alle norme inderogabili sulla qualificazione degli esecutori di lavori pubblici. RISPOSTA: si specifica quanto segue: -con riferimento all’art. 37, c. 2 la categoria principale è la fornitura, come si evince dal bando, ed i lavori sono “accessori” e quindi la composizione dell’ATI è a discrezione del partecipante. -con riferimento alla qualificazione necessaria per l’esecuzione dei lavori, gli stessi singolarmente non raggiungono l’importo di € 150.000 (soglia obbligatoria per la qualificazione SOA) e pertanto la ditta può farli eseguire come subappalti (in quanto % inferiori alle soglie di cui all’art. 118 del d.lgs. 163/06) oppure costituire un’ATI con ditte del settore; in ogni caso le ditte esecutrici dovranno essere in possesso dei requisiti previsti DPR 207/10 (SOA oppure art. 90).
DOMANDA: Preso atto che, in relazione agli oneri di sicurezza per rischi da interferenza, la documentazione di gara riporta quanto segue: - al punto 17.2 del “Documento informativo – Adeguamento locali, installazione e manutenzione di un sistema angiografico” è specificato che per le prestazioni in oggetto il Committente prevede l’esistenza dei rischi da interferenza; - a pag. 6 del “D.U.V.R.I. – Manutenzione apparecchiature biomediche”, è specificato che i costi per i rischi da interferenza per il contratto di manutenzione sono stati quantificati in Euro 400,00/anno; chiediamo 1) di specificare l’entità degli oneri di sicurezza per rischi da interferenza relativi alle opere edili ed impiantistiche; 2) di specificare l’entità degli oneri di sicurezza per rischi da interferenza relativi all’installazione delle apparecchiature oggetto dell’appalto RISPOSTA: Come indicato al punto 5 del capitolato d’oneri ad esclusione della manutenzione, l’oggetto della presente procedura è una fornitura con installazione “chiavi in mano” ricompresa nell’attività di cantiere, non viene quindi prevista la stesura del documento di valutazione dei rischi interferenti (DUVRI) ai sensi del D.Lgs. 81/2008 ma del solo Piano di Sicurezza Cantiere. Qualora in collaborazione con l’aggiudicatario in sede precontrattuale si evidenziassero comunque rischi da interferenza verrà predisposto il relativo documento Duvri anche per opere ed installazione con l’evidenziazione degli eventuali costi da interferenza.
Il Responsabile del procedimento |
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