# | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste | Punti prezzo | Punti qualità |
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1 | Media e Creazione Italia | 48198856EC | 1 pezzo | € 121.000,00 | 0 | 0 | 30,00 | 70,00 |
Nessuna richiesta inserita
# | Documento |
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1 | 5_DT_Schema cauzione |
2 | 6_IT_Briefing |
3 | 3_DT_Elenco personale |
4 | 4_IT_Subappalto |
5 | 4_DT_Subappalto |
6 | 2_IT_Elenco servizi |
7 | 5_IT_Schema cauzione |
8 | 8_IT_Capitolato d'oneri |
9 | 6_DT_Briefing |
10 | 8_DT_Disciplinare di gara |
11 | 1_DT_Dichiarazione di partecipazione |
12 | 2_DT_Elenco servizi |
13 | 1_IT_Dichiarazione di partecipazione |
14 |
Auftragsbekanntmachung (131,67 KB) |
15 |
Bando di gara (128,45 KB) |
16 | 3_IT_Elenco personale |
17 | 7_IT_Offerta economica |
18 | IT_DISCIPLINARE DI GARA |
19 | 7_DT_Offerta economica |
20 | DT_DISCIPLINARE DI GARA |
# | Comunicazioni | |
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1 | Pubblicata il 07/01/2013 00:00 Specificazione / SpezifizierungAuftrag gebendes Amt: Business Location Südtirol Alto Adige AG Vergabestelle: Business Location Südtirol Alto Adige AG Ente committente: Business Location Alto Adige Südtirol SPA Stazione appaltante: Business Location Alto Adige Südtirol SPA Ausschreibung: Media und Kreation Italien Gara: Media e Creazione Italia ----------------------- Si precisa che gli allegati menzionati nel documento briefing (allegato 6) sono scaricabili da questo link: www.bls.info/allegati-bando-media-e-creazione-italia ----------------------- Es wird daraufhingewiesen, dass die im Dokument Briefing (Anlage 6) angegebenen Anlagen unter folgendem Link heruntergeladen werden können: www.bls.info/anlage-ausschreibung-media-und-kreation-italien |
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2 | Pubblicata il 25/01/2013 00:00 Specificazioni / ErläuterungenAuftrag gebendes Amt: Business Location Südtirol Alto Adige AG Vergabestelle: Business Location Südtirol Alto Adige AG Ente committente: Business Location Alto Adige Südtirol SPA Stazione appaltante: Business Location Alto Adige Südtirol SPA Ausschreibung: Media und Kreation Italien Gara: Media e Creazione Italia ------------------------------------
Di seguito si risponde a delle domande da parte di partecipanti:
D: Si richiede la "prosecuzione dell'idea creativa Green Region". Rispetto alla campagna attuale (2012), quale deve essere il livello di novità? R: Il livello di novitá si riferisce essenzialmente a forme di integrazione. Fino ad oggi la campagna é stata on air maggiormente sulla stampa, per il futuro si potrebbe pensare a una sua ulteriore declinazione online. Occorre approfondire e intrecciare maggiormente i touchpoint, e creare un awareness che vada oltre i numeri della campagna attuale.
D: È corretto affermare che oggi BLS apre a tutti tipi di imprese (e non solo a quelle che operano nelle energie rinnovabili e nell'innovazione)? R: Non proprio. Deve trattarsi di imprese che si coniughino bene con i valori dell'Alto Adige. Ci deve sempre essere un aspetto innovativo, qualificato. Anche quando non si occupa di rinnovabili , riciclo o efficienza energetica, la logica dell’impresa „ideale“ dovrebbe avere comunque un pensiero 'green'.
D: Oltre al "Parco Tecnologico" ci sono altri elementi per voi rilevanti a supporto della promessa di "Green Region"? R: Il parco tecnologico é solo un elemento. Green Region é un concetto ben più ampio, basato su dati e fatti concreti, che parla del vivere e lavorare in Alto Adige, raccontando un habitat reale per le imprese.
D: Al punto 9 "strategia verso i media" si parla di due fasi della comunicazione. Intendete due periodi di on air con contenuti differenti? Potete spiegare meglio? R: Due periodi di flights on air possono individuarsi in primavera e in autunno, ovvero quando il mondo economico é attivo maggiormente. Quanto alle due fasi della campagna: la prima fase, quella della sua introduzione (a partire dal 2011), può dirsi pressoché conclusa; oggi occorre capire come possa evolversi in una seconda fase. „What's the nest level?“ Ora è questa la sfida.
D: All'interno del materiale da inserire nella "Busta B - offerta tecnica" si chiede di "presentare una relazione da cui emerga un'analisi di mercato e dei target media dell'Italia, con una previsione dei potenziali interessi di investimento delle imprese in Alto Adige. Localizzare geograficamente le imprese eventualmente interessate a un'espansione in Alto Adige. Trarre dai dati acquisiti le possibili implicazioni per il location marketing". Quale livello di accuratezza dell'informazione vi aspettate che l'Agenzia possa produrre? R: Ci aspettiamo soprattutto una sana valutazione strategica da parte dell'agenzia. Non si richiede una ricerca di mercato, ma piuttosto un‘idea precisa del target, dei behavioural environments e di come questo know-how si possa riflettere nella pianificazione e nello svolgimento della creativitá futura.
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Im Folgenden wird auf Fragen von Teilnehmern geantwortet:
F: Im Wettbewerb wird die „Fortsetzung der Idee der Green Region“ gefordert. Was muss, im Vergleich zu der aktuellen Kampagne (2012), neu sein? A: Neu muss vor allem die Form sein, wie die verschiedenen Medien sich ergänzen: Die Kampagne betraf bisher hauptsächlich die Printmedien, für die Zukunft besteht die Möglichkeit, dass die Kampagne verstärkt auf Onlinemedien ausgerichtet werden muss. Die Berührungspunkte müssen stärker ausgearbeitet und verknüpft werden, um eine stärkere Awareness zu schaffen als bisher.
F: Stimmt es, dass die BLS für alle Unternehmen offen ist (und nicht nur für solche, die im Bereich der erneuerbaren Energie und Innovation tätig sind)? A: Nicht wirklich. Es muss sich um Unternehmen handeln, die die Werte Südtirols verkörpern, die sich mit innovativen Ideen beschäftigen und für hochwertige Produkte stehen. Auch wenn das Unternehmen nicht auf dem Sektor der erneuerbaren Energien oder Energieeffizienz tätig ist, so sollte das „ideale“ Unternehmen auf jeden Fall eine „grüne“ Grundausrichtung haben.
F: Gibt es außer dem Technologiepark andere relevante Strukturen, welche das Konzept einer „Green Region“ unterstützen? A: Der Technologiepark ist nur ein Teil des Ganzen: Green Region ist ein weitreichendes und tiefer greifendes Konzept, das auf konkreten Daten und Fakten basiert, das aber auch das Thema Leben und Arbeiten in Südtirol umfasst und so einen reellen Wirtschaftsstandort fördert, der für Unternehmen interessant ist.
F: Beim Punkt 9 „Medienstrategie“ wird von einer Kommunikation in zwei Phasen gesprochen. Meinen Sie damit, dass die Kampagne in zwei Stufen und mit unterschiedlichen Inhalten lanciert wird? Können Sie das näher erklären? A: Kampagnen dieser Art sollten im Frühjahr oder Herbst lanciert werden, weil die Wirtschaftswelt dann besonders aktiv ist. Nun konkret zu den zwei Stufen der Kampagne: die erste Phase, die der Einführung (2011), ist abgeschlossen. Es geht jetzt darum zu ermitteln, wie eine zweite Phase aussehen kann. Es muss also die Frage erörtert werden: What’s the next level? Jetzt ist das die Herausforderung.
F: Bei den der „Anlage B – technisches Angebot“ beizulegenden Unterlagen, wird gefordert „einen Bericht inklusive Analyse des Marktes und der Zielgruppe für Italien sowie einer Vorhersage des potenziellen Investitionsinteresses in den Standort Südtirol zu präsentieren. Erstellen Sie eine geografische Lokalisierung jener Unternehmen, die möglicherweise an einer Expansion in Südtirol interessiert sind. Entnehmen Sie den gesammelten Daten die möglichen Auswirkungen des Location Marketings.“ Wie präzise sollen die Informationen sein, die die Agentur liefern muss? A: Wir erwarten vor allem eine gesunde strategische Bewertung vonseiten der Agentur. Es wird keine Marktforschung erwartet, sondern eine präzise Definition der Zielgruppe, dessen behavioural environments, und wie dieses Know-How in der Planung und in der kreativen Entwicklung der Kampagne einfließen kann. |
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# | Chiarimenti | |
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1 | Pubblicata il 11/01/2013 00:00 DomandaGara: Media e Creazione Italia
Buongiorno, scrivo per avere alcuni chiarimenti in merito alla gara in oggetto: 1. Mi conferma che l’importo della prestazione per il biennio di €121.000,00 è comprensivo anche dei costi di produzione (eventuali shooting, esecutivi, postproduzione) per la realizzazione della campagna? I costi stampa rimangono esclusi dal suddetto budget?
2. I punti 1, 2, 3, 4, 5 dell “offerta tecnica”devono essere sviluppati in 5 documenti separati?
3. Relativamente al punto 3 dell’offerta tecnica (campagna pubblicitaria e creatività – creazione ed elaborazione tecnica) è possibile allegare fisicamente al documento delle tavole/cartoncini lay out? o le proposte creative devono essere presentate come semplici immagini inserite nel documento? Grazie mille RISPOSTAEnte committente: Business Location Alto Adige Südtirol SPA Stazione Appaltante: Business Location Alto Adige Südtirol SPA Gara: Media e Creazione Italia 1. I costi stampa e produzione fanno parte dell'investimento presunto di 300.000,00 Euro per ciascun anno solare.
2. È indifferente.
3. Si, comunque devono essere riportate anch in un documento riassuntivo.
Cordiali saluti, BLS |
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2 | Pubblicata il 11/01/2013 00:00 DomandaGara: Media e Creazione Italia
Gentilissimi,
in riferimento al bando in oggetto si inoltra la seguente FAQ:
- il disciplinare di gara (a pag. 2 punto 3.4) fa riferimento alla necessità di disporre di almeno 8 soggetti, con esperienza specifica, all'interno del gruppo di lavoro, considerando solo dipendenti/soci/titolari. Nella categoria dipendenti si possono considerare anche i collaboratori con contratto a progetto?
Grazie. Cordialmente RISPOSTAEnte committente: Business Location Alto Adige Südtirol SPA Stazione Appaltante: Business Location Alto Adige Südtirol SPA Gara: Media e Creazione Italia Si precisa che nella categoria dipendenti si possono considerare anche i collaboratori con contratto a progetto.
Es wird präzisiert, dass zur Kategorie der Angestellt auch jene mit Projektvertrag zählen. |
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