Edyna S.r.l.Gara Tradizionale060724/2014

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI PROCESSI CARATTERISTICI DELL’AZIENDA DI DISTRIBUZIONE ELETTRICA

(Aggiudicata)
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Speciale
Modalità di indizione:
Gara indetta mediante bando di gara
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Tradizionale (offline)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
23/12/2014 11:47
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 48200000. Pacchetti software per reti, Internet e intranet
  • 48600000. Pacchetti software operativi e base dati
  • 48700000. Utilities per pacchetti software
  • 48800000. Sistemi e server di informazione
  • 48900000. Pacchetti software e sistemi informatici vari

Criteri di partecipazione ed economici

Modalità di indizione:
Gara indetta mediante bando di gara
Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI PROCESSI CARATTERISTICI DELL’AZIENDA DI DISTRIBUZIONE ELETTRICA6071154AC31 1€ 950.000,009530,0070,00

Richieste d'invio documentazione

Nessuna richiesta inserita

Documentazione allegata

# Documento
1 Disciplinare di Gara
2 Schema Contratto
3 Capitolato Tecnico
4 Download Documento Bando di gara - settori speciali (134,08 KB)
5 Download Documento Bekanntmachung – Sektoren (135,48 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
23/12/2014 12:00:00
Fine ricezione offerte:
12/02/2015 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 26/01/2015 08:22

Chiarimenti

Ente committente: Selnet S.r.l.

Stazione appaltante: Selnet S.r.l.

Gara: PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI PROCESSI CARATTERISTICI DELL’AZIENDA DI DISTRIBUZIONE ELETTRICA

Auftrag gebendes Amt: Selnet GmbH

Vergabestelle: Selnet GmbH

Ausschreibung: Offenes Verfahren zur Lieferung einer Business Process Management Software in Bezug auf die typischen Abläufe eines Energieversorgungsunternehmen

Domanda 1. Dove e in quale modalità possiamo inserire le seguenti voci, richieste nell’Art. 1 del Disciplinare:

- […] offerta economica per il canone di manutenzione annuale e application management del software per almeno 4 esercizi successivi al primo che non superi il 15% in valore della presente offerta per singolo anno;

- offerta economica per sviluppo software non previsto dalla presente fornitura in termini di giornata/uomo non superiore ai 600 Euro/giorno;

Risposta: si richiede che il fornitore dichiari il proprio impegno scrivendo l’importo del canone di manutenzione annuale e il costo delle propria giornata /uomo . Le informazioni dovranno essere inserite nella busta B "offerta econominca"

Domanda 2. All’Art. 8 Paragrafo D) “Cauzione provvisoria” viene indicato:

L’importo della garanzia (e dell’eventuale rinnovo, qualora richiesto) è ridotto del 50% per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000, ai sensi dell’art. 75, comma 7 del D.Lgs. n.163/2006. Per fruire di tale beneficio, il concorrente dovrà produrre una dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante il possesso di uno dei documenti di cui sopra.

E’ possibile inserire, in alternativa alla dichiarazione sostitutiva di atto notorio, una copia conforme del documento richiesto?

Risposta: si

Domanda 3. In quale altra busta dobbiamo inserire la copia del certificato UNI EN ISO 9001:2008, oltre alla copia allegata alla polizza fidejussoria?

Risposta: nella busta A"Documentazione Amministrativa"

2

Pubblicata il 05/02/2015 16:24

Chiarimenti

Ente committente: Selnet S.r.l.

Stazione appaltante: Selnet S.r.l.

Gara: PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI PROCESSI CARATTERISTICI DELL’AZIENDA DI DISTRIBUZIONE ELETTRICA

Auftrag gebendes Amt: Selnet GmbH

Vergabestelle: Selnet GmbH

Ausschreibung: Offenes Verfahren zur Lieferung einer Business Process Management Software in Bezug auf die typischen Abläufe eines Energieversorgungsunternehmen

Si forniscono i seguenti chiarimenti richiesti.

QUESITO N. 1

Le attività di gestione della rete e di pronto intervento vengono effettuate attraverso SELTA per il quale occorre prevedere una integrazione (requisito H1.3); qual è il perimetro funzionale tra ciò che viene fatto su SELTA e quello che viene richiesto a livello applicativo (punti E1 – E5)? Si può dire che SELTA è il sistema master per la gestione della rete e del pronto intervento, mentre l’applicativo funge da master per le anagrafiche tecniche degli impianti di produzione e per gli interventi fatti su di essi?

Risposta:

Si

QUESITO N. 2

L’integrazione prevista al punto H1.6 “Sistemi di protocollo D3 e Open Text” è relativo all’archiviazione documentale di quanto espresso con il requisito B1.5 (“Consente di gestire automaticamente il processo di pratiche standard generando allegati commerciali e tecnici”)?

Risposta:

Non solo, va esteso a tutte le possibili stampe generate dall’applicativo

QUESITO N. 3

Con il requisito B1.3 “Consente la gestione dei contributi di connessione che possono essere recuperati attraverso Cassa Conguaglio”, si intende la gestione dei minori ricavi di cui alla Delibera 6/2013/R/com, relativa agli eventi sismici dell'Emilia del 2012?

Risposta:

No, si intende la gestione del recupero dei contributi d’allacciamento dei produttori previsto dalla Delibera ARG/elt 99/08 e s.m.i.

QUESITO N. 4

Al punto C1.3 cosa si intende per “grappoli” e “reali e complessi” in relazione alla rielaborazione dei dati di misura, si fa riferimento alla gestione dei POD di emergenza e degli ASSPC multi-POD?

Risposta:

Si intende la gestione di particolari configurazioni impiantistiche sulle quali esiste la necessita di conservare e trasmettere sia le misure direttamente registrate dal contatore installato in campo, sia una generica elaborazione di queste misure grezze ottenuta attraverso un algoritmo.

QUESITO N. 5

A pagina 2 del disciplinare di gara si richiede “…offerta economica per il canone di manutenzione annuale e application management del software per almeno 4 esercizi successivi al primo che non superi il 15% in valore della presente offerta per singolo anno;

- offerta economica per sviluppo software non previsto dalla presente fornitura in termini di giornata/uomo non superiore ai 600 Euro/giorno;…”

Tuttavia, nel Vs. modello offerta economica (Allegato 4) non sono riportate le due voci di cui sopra; potete indicarci con quali modalità devono essere presentate e dove inserirle?

Risposta:

il fornitore deve dichiarare il proprio impegno redigendo l’importo del canone di manutenzione annuale e il costo delle propria giornata /uomo se dovessimo avere bisogno di sviluppi ulteriori al capitolato. Tali due informazioni devono essere necessariamente presenti.

QUESITO N.6

Non è previsto neanche di indicare, per la presente offerta, la quota parte del canone di manutenzione del 1° anno, per cui risulta difficile capire come si potrà verificare che per gli anni successivi detto canone non sia superiore al 15% di quello iniziale.

Risposta:

Non è previsto canone di manutenzione nel primo anno: per gli esercizi successivi deve essere non superiore al 15% dell’importo dell’offerta per ogni singolo anno.

QUESITO N. 7

Sia nel Disciplinare sia nel Capitolato si fa riferimento in più punti ad una fase di preassegnazione in cui SELNET verifica in un ambiente di test quanto dichiarato dal Fornitore.

Tuttavia, nel disciplinare di gara all’art. 12 “Procedura di aggiudicazione” sembra che il punteggio tecnico venga attribuito semplicemente all’apertura delle buste, e l’aggiudicazione sia conseguente, senza alcun riferimento alla fase di preassegnazione.

Potete fornire ulteriori dettagli sulle modalità con cui verrà effettuata tale fase e come si concilia la procedura di aggiudicazione descritta nell’art. 12 con questa fase di verifica/preassegnazione?

Risposta:

Si specifica che SELNET procederà alla fase di TEST della fornitura richiesta nel periodo temporale intercorrente tra la fase di assegnazione provvisoria e l’aggiudicazione definitiva.

6-7 di 7 1 2

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per questa gara