Azienda Sanitaria dell’Alto Adige - Ripartizione acquistiGara Telematica036638/2020

Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

(Aggiudicata)
Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
02/07/2020 13:19
Codice gara AVCP:
7811323
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 33194000. Apparecchi e strumenti per trasfusione e infusione

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del miglior rapporto qualità/prezzo (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 Condizioni generali (A2) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 Accettazione delle clausole (A3) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 Dichiarazione di cui al punto A9 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 Documento rischi da interferenze (DUVRI) di cui al punto A10 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 Dichiarazione di cui al punto A11 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 Dichiarazione di cui al punto A12 Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 Dichiarazione di cui al punto A13 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 documento informativo di cui al punto A10 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 A5 dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 criteri di valutazione A4 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 dichiarazione A6 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 dichiarazione A7 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
14 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 A5 dichiarazione di partecipazione de
2 dichiarazione A7 de
3 dichiarazione A6 de
4 Disciplinare di gara
5 criteri di valutazione A4 it
6 criteri di valutazione A4 de
7 A5 dichiarazione di partecipazione it
8 dichiarazione A6 it
9 dichiarazione A7 it
10 Download Documento Avviso relativo agli appalti aggiudicati (1,41 MB)
11 Download Documento Bekanntmachung über vergebene Aufträge (1,41 MB)
12 Download Documento Bando di gara (1,41 MB)
13 Download Documento Auftragsbekanntmachung (1,41 MB)

Date

Inizio ricezione offerte:
03/07/2020 14:00:00
Fine ricezione offerte:
11/09/2020 17:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 26/03/2021 11:50

Comunicazione

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Offenes Verfahren für die fünfjährige Lieferung in „full service“ von Infusionspumpen und für den Einkauf von Verbrauchsmaterial für die Zubereitung und Zuführung von Infusionsflüssigkeiten und Chemotherapeutika für die Gesundheitsbezirke BZ und ME

In base a quanto stabilito nel verbale della commissione giudicatrice di data 25.03.2021 si comunica che la ditta ICU MEDICAL ITALIA S.r.l. è stata esclusa dalla gara.

Distinti saluti.

2

Pubblicata il 03/05/2021 11:07

Comunicazione apertura buste

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Offenes Verfahren für die fünfjährige Lieferung in „full service“ von Infusionspumpen und für den Einkauf von Verbrauchsmaterial für die Zubereitung und Zuführung von Infusionsflüssigkeiten und Chemotherapeutika für die Gesundheitsbezirke BZ und ME

Si comunica che l'apertura delle buste economiche in seduta riservata, avrà luogo il giorno 05. maggio 2021 alle ore 15.00.

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Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 05/08/2020 13:16

Domanda

Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

In riferimento alla procedura in oggetto si richiedono i seguenti chiarimenti:

a) Rif. A.10: Il documento rischi da interferenze DUVRI deve essere presentato COMPILATO dall’operatore economico e firmato digitalmente, o solo firmato senza essere compilato? Se deve essere compilato, è necessario effettuare un sopralluogo nei luoghi oggetto dell’attività?

b) Rif. A.5: nella dichiarazione di partecipazione non sono chiari i punti c) a pag. 12 e J) a pag. 12-13 in quanto fanno riferimento ad un DUVRI (menziona parte 1-A non presente nel DUVRI tra i documenti di gara) e ad un sopralluogo che da Disciplinare non sembra richiesto anche se nelle condizioni generali Art. 20 informate che sussistono rischi da interferenze. E’ possibile avere spiegazioni in merito?

c) Nel DUVRI presente tra i documenti di gara, sono indicati dei costi. L’art. 20 delle condizioni generali specifica che non si prevedono costi di sicurezza per rischi da interferenza. Trattasi forse di refuso la parte dei costi presente nel DUVRI?

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

a) In sede di presentazione offerta il documento in questione può essere anche solo firmato digitalmente. Il sopralluogo non è previsto in questa fase.

b) I riferiementi al DUVRI di cui all'allegato A5 devono essere sempre intesi riferiti al DUVRI allegato in gara (menzioni "parte 1-A" sono da non considerare)

c) si conferma che non vi è necessità di sopralluogo. Il punto c) pag. 12 non è da considerare; il punto j) pag. 12 - 13 da compilare il campo di interesse.

2

Pubblicata il 24/08/2020 18:09

Domanda

Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede il seguente chiarimento:

Il software del sistema di supervisione dell’infusione deve essere installato presso Vs. hardware in uso in reparto (es. computer del reparto) oppure attraverso hardware specifico fornito dall’operatore economico (es. tablet o pc portatile)?

Distinti saluti.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

Buongiorno,

nel titolo del lotto 0 è specificato che va offerto in full-service un sistema di supervisione, inoltre è specificato che

Tutta la gestione e la manutenzione del sistema (hw e sw) deve essere a carico dell’aggiudicatario.

Quindi l’hardware scelto dall’offerente va offerto in service dall’operatore economico.

Cordiali saluti

3

Pubblicata il 26/08/2020 17:37

Domanda

Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

In riferimento alla procedura in oggetto, si richiedono i seguenti chiarimenti:

1) Rif. A.10: Il documento rischi da interferenze DUVRI deve essere presentato COMPILATO dall’operatore economico e firmato digitalmente, o solo firmato senza essere compilato? Se deve essere compilato, è necessario effettuare un sopralluogo nei luoghi oggetto dell’attività?

2) Rif. A.11: Nell’elenco delle forniture analoghe bisogna indicare anche gli importi di ogni destinatario, o solo le strutture a cui si è fornito?

3) Campionatura: E’ possibile emettere un D.D.T. con causale c/visione per le pompe e un D.D.T. con causale campionatura gratuita per i dispositivi monouso?

4) Per campioni in confezione originale si intende la confezione primaria (blister), o devono essere presentate anche le confezioni secondarie/imballi di vendita?

Distinti saluti.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

1) Già risposto con precedente comunicazione.

2) Bisogna indicare solo le strutture a cui si è fornito.

3) Sì, è possibile.

4) Devono essere presentate anche le confezioni secondarie/imballi di vendita.

Cordiali saluti.

4

Pubblicata il 26/08/2020 17:38

Domanda

Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

Spett.le Ente,

in riferimento alle leggi che citate al punto A.8 del disciplinare si chiede cortesemente di esplicitare se, poiché la scrivente è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001: 2015, la cauzione provvisoria sia da presentare o meno, in particolare al fatto che al comma 12, L.P. n. 16/2015 viene indicato che “l’importo della garanzia non è dovuto dagli operatori ai quali sia stata rilasciata ….la certificazione…della serie UNI ISO 9000”

In caso si debba presentare, si chiede se è possibile fare appunto riferimento all’ISO sopra citata per poter presentare una cauzione pari all’1% del valore del lotto di gara.

Distinti saluti

ICU Medical

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

La cauzione provvisoria non é da presentare.

Cordiali saluti.

5

Pubblicata il 26/08/2020 17:39

Domanda

Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

In riferimento a quanto descritto nel Vs. Capitolato Speciale, lotto 1 pos. 1 e 2

"Dispositivo di connessione a circuito chiuso [...] per la preparazione e infusione di farmaci antiblastici, anche fotosensibili, in sacca, provvisto di collegamento con il dispositivo a circuito chiuso per la somministrazione di cui alle posizioni 6, 7 e 8. Il dispositivo deve essere resistente e a perfetta tenuta in modo da creare un circuito chiuso tra sacca contenente il farmaco e il deflussore."

Chiediamo di verificare se si tratti di un refuso la richiesta di compatibilità di tali dispositivi con i deflussori di tipo standard descritti nella posizione 8, in quanto trattasi di set a una sola via di somministrazione destinati " [...]alla somministrazione di liquidi infusionali non antiblastici", che risultano strutturalmente incompatibili con i dispositivi di connessione descritti alle posizione 1 e 2 non presentando punti di raccordo.

In attesa di Vs. cortese riscontro,

Cordiali saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Procedura aperta per per la fornitura quinquennale in “full service” di pompe d’infusione e l’acquisto di materiale di consumo per l’allestimento e la somministrazione di liquidi infusionali e farmaci chemioterapici per i Comprensori sanitari di BZ e ME

Non è necessario che il dispositivo alla posizione 8 (deflussore standard per infusione di farmaci non chemioterapici) sia compatibile con le posizioni 1 e 2.

Cordiali saluti.

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