Agenzia per i contratti pubblici – ACP - Stazione unica appaltante Servizi e fornitureGara Telematica027162/2014

Servizio di Pulizie Del Teatro comunale e dell’Auditorium di Bolzano

(Aggiudicata)
SERVIZIO DI PULIZIE DEL TEATRO COMUNALE DI BOLZANO
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
16/05/2014 08:27
Codice gara AVCP:
57470729D6
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta
L'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 90900000. Servizi di pulizia e disinfestazione

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Allegato P - DPR 207/2010 - Contratti relativi a forniture e a altri servizi (lin.spezzata))
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1SERVIZIO DI PULIZIE DEL TEATRO COMUNALE DI BOLZANO57470729D61 €€ 275.820,000640,0060,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 ALLEGATO A - Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 dichiarazione di partecipazione specifica (Allegato A1) ITA Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 dichiarazione di partecipazione specifica (Allegato A1) DE Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 Dichiarazione di partecipazione specifica per operatori economici complessi (allegato A1 bis) ITA Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 Dichiarazione di partecipazione specifica per operatori economici complessi (allegato A1 bis) DE Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 Dichiarazioni soggettive (Allegato A1 ter) ITA Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 Dichiarazioni soggettive (Allegato A1 ter) DE Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 Garanzia provvisoria (cauzione provvisoria) Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
9 documento di versamento a favore dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
10 documentazione ai sensi dell’art. 49, comma 2 del Codice Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 scansione dell’originale cartaceo dell’atto costitutivo del R.T.I. del G.E.I.E. e del Consorzio ordinario Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
12 scansione della procura speciale Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
13 scansione della documentazione richiesta per l’esecuzione del controllo sul possesso dei requisiti ai sensi dell’articolo 48, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
14 dichiarazione di diniego all'accesso degli atti e di ogni forma di divulgazione di cui all’art. 13, comma 5 del D.Lgs. n. 163/2006 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
15 Scansione dell’originale delle dichiarazioni ai sensi dell’art. 41 comma 1 lett. a) del D.Lgs 163/2006, di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993 Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
16 Scansione del documento attestante l’avvenuto sopralluogo Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
17 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 schema di contratto ITA
2 schema di contratto DE
3 DUVRI (allegato 8) ITA
4 schema tipo 1.1. del D.M. 12/03/2004 n. 123/04 relativo alla cauzione provvisoria (Allegato 6) DE
5 direttiva per la redazione delle analisi dei prezzi in caso di offerta anomala (Allegato 5) ITA DE
6 schema tipo 1.1. del D.M. 12/03/2004 n. 123/04 relativo alla cauzione provvisoria (Allegato 6) ITA
7 Elementi di valutazione dell’offerta tecnica (allegato 7) ITA
8 Elementi di valutazione dell’offerta tecnica (allegato 7) DE
9 capitolato tecnico e relativi allegati (Allegato 3) ITA DE
10 DUVRI (allegato 8) DE
11 disciplinare di gara ITA DE
12 Download Documento Bando di gara (131,62 KB)
13 Download Documento Auftragsbekanntmachung (134,92 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
16/05/2014 09:00:00
Fine ricezione offerte:
10/07/2014 12:00:00
Documentazione disponibile fino a: 10/07/2014 12:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 26/06/2014 16:48

comunicazione - Mitteilung

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Reinigungsdienstleistung des Gebäudesitzes des Stadttheaters und des Konzerthauses VON Bozen.

Gara: Servizio di Pulizie Del Teatro comunale e dell’Auditorium di Bolzano

In sostituzione del documento inviato con comunicazione di data 26.06.2014 si invia in allegato il nuovo documento allegato 7 „ Elementi di valutazione dell’offerta tecnica”

Ersetzen Sie das heutige gesendete Dokument 26.06.2014 mit dem beigelegtem Dokument Anlage 7 „Bewertungselemente des technischen Angebots

Download Allegato comunicazione-t140671i0a9836e16817_5.pdf
Download Allegato comunicazione-t140671i0a9836e16817_6.pdf
2

Pubblicata il 27/06/2014 12:25

Mitteilung - comunicazione

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Reinigungsdienstleistung des Gebäudesitzes des Stadttheaters und des Konzerthauses VON Bozen.

Gara: Servizio di Pulizie Del Teatro comunale e dell’Auditorium di Bolzano

Die vorläufige Sicherheitsleistung muss mindestens 180 Tage, ab der neuen Frist für die Einreichung der Angebote, gültig sein.

La garanzia provvisoria deve avere validitá di almeno 180 dal nuovo termine di scadenza per la presentazione delle offerte.

3

Pubblicata il 04/07/2014 09:41

comunicazione - Mitteilung

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Reinigungsdienstleistung des Gebäudesitzes des Stadttheaters und des Konzerthauses VON Bozen.

Gara: Servizio di Pulizie Del Teatro comunale e dell’Auditorium di Bolzano

L´indicazione dell´utile di impresa rileva in sede di giustificazione dell´offerta anomala ai sensi degli artt. 86 e ss Dlgs 163/2006.

Die Angabe des Gewinnes des Unternehmens wird bei der Rechtfertigung des übertrieben niedrigen Angebots laut Artt. 86 und ss des GvD 163/2006 erfasst.

6-8 di 8 1 2

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 11/06/2014 11:44

Domanda

1.con riferimento alla gara "Servizio di Pulizie Del Teatro comunale e dell’Auditorium di Bolzano" si richiedono i seguenti chiarimenti:

1. Le schede A "prodotti da utilizzare per il servizio di pulizia" e la scheda B "macchinari/attrezzature da utilizzare per il servizio di Pulizia" (pg. 32 del disciplinare) non risultano presenti tra gli allegati. Si chiede se questi debbano essere prodotti liberamente dal concorrente senza servirsi di un modello predisposto dalla stazione appaltante.

2.l'Allegato C e l'Allegato C1 titolato "Modulo specifico di offerta economica" non risulta presente tra gli allegati (pg.34 del disciplinare). Si chiedono indicazioni in merito

3. Si chiede se lo schema tipo 1.1. del D.M. 12/03/2004 n. 123/04 relativo alla cauzione provvisoria (Allegato 6) debba essere compilato ed allegato o, al contrario, se serve solo da guida alla corretta stesura della polizza provvisoria. La procedura del sistema prevede solo la scansione dell'originale della polizza provvisoria. Nel caso questo schema debba essere allegato si chiede di indicare in quale sezione e campo.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

1: Servizio di Pulizie Del Teatro comunale e dell’Auditorium di Bolzano

1. le schede A "prodotti da utilizzare per il servizio di pulizia" e la scheda B "macchinari/attrezzature da utilizzare per il servizio di Pulizia" (pg. 32 del disciplinare) non risultano presenti tra gli allegati. Si chiede se questi debbano essere prodotti liberamente dal concorrente senza servirsi di un modello predisposto dalla stazione appaltante.

Risposta: La documentazione é presente a livello di lotto.

2.l'Allegato C e l'Allegato C1 titolato "Modulo specifico di offerta economica" non risulta presente tra gli allegati (pg.34 del disciplinare). Si chiedono indicazioni in merito

Risposta: La documentazione é presente a livello di lotto.

3. Si chiede se lo schema tipo 1.1. del D.M. 12/03/2004 n. 123/04 relativo alla cauzione provvisoria (Allegato 6) debba essere compilato ed allegato o, al contrario, se serve solo da guida alla corretta stesura della polizza provvisoria. La procedura del sistema prevede solo la scansione dell'originale della polizza provvisoria. Nel caso questo schema debba essere allegato si chiede di indicare in quale sezione e campo.

Risposta: il documento indica gli elementi della garanzia provvisoria che dovrá essere inserita a sistema tra la documentazione amministrativa.

1. Blatt A "PRODUKTE, DIE FÜR DEN REINIGUNGSDIENST ZU VERWENDEN SIND" und Blatt B "GERÄTE, DIE FÜR DEN REINIGUNGSDIENST ZU VERWENDEN SIND" (Seite 32 der Ausschreibungsbedingungen) sind nicht in den Anlagen vorhanden. Man fragt nach, ob diese frei vom Bieter erstellt werden müssen ohne sich einer von der Vergabestelle bereitgestellten Vorlage bedienen zu können.

Antwort: Die Unterlagen sind auf Lottoebene vorhanden.

2. Die Anlage C und Anlage C1 mit dem Titel "Spezifisches Angebotsformular" sind nicht in den Anlagen vorhanden. Es wird um diesbezügliche Anweisungen nachgefragt.

Antwort: Die Unterlagen sind auf Lottoebene vorhanden.

3. Es wird nachgefragt, ob die Vorlage 1.1. gemäß MD Nr. 123/04 vom 12.03.2004 für die vorläufige Kaution (Anlage 6)ausgefüllt und als Anlage beigefügt werden muss oder im Gegenteil, ob sie nur als Anleitung zur korrekten Abfassung der vorläufigen Polizze nützt. Das Verfahren des Systems sieht nur einen Scann des Originals der vorläufigen Polizze vor. Sollte diese Vorlage als Anlage beigefügt werden, wird nachgefragt, in welchen Abschnitt und Bereich.

Antwort: Die Unterlage zeigt die Elemente der vorläufigen Sicherheitsleistung (Kaution) an und muss im System in den Verwaltungsunterlagen eingefügt werden.

2

Pubblicata il 13/06/2014 16:20

Domanda

Con la presente si chiede di conoscere il numero del personale, il livello di inquadramento ed il monte ore attualmente impegnato per l'espletamento del servizio.

Mit diesem Schreiben bitten wir Sie uns die Anzahl des Personals, die Funktionsebene und die insgesamt derzeitig geleisteten Stunden für die Erledigung des Dienste mitzuteilen.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

1: Servizio di Pulizie Del Teatro comunale e dell’Auditorium di Bolzano

monte ore annuo attualmente impiegato per l'espletamento del servizio 5670 ore numero di personale ordinariamente impiegato: 6 persone in teatro e 2 in auditorium (di cui 7 inquadrate al 2° livello e 1 al 4°). Per le pulizie mensili (1 volta al mese) e annuali (1 volta l'anno) dei vetri c'è un rinforzo di ulteriori 3 unità (2 al 3° e 1 al 4°).

Die derzeit jährlich geleisteten Stunden für die Durchführung des Dienstes betragen 5670. Anzahl des regelmäßig eingestellten Personals: 6 Personen im Theater und 2 Personen im Auditorium (davon sind 7 Personen in der 2. Funktionsebene und eine Person in der 1. Funktionsebene eingestuft). Für die monatlichen Reinigunsarbeiten der Fenster (1 mal im Monat) sowie die jährlichen (1 mal im Jahr) werden 3 weitere Personen hinzugezogen (2 Personen in der 3. und eine Person in der 4. Funktionsebene).

3

Pubblicata il 16/06/2014 09:40

Domanda

in merito all'offerta tecnica, con la presente sono a richiedere cortesemente dove è possibile reperire scheda A (prodotti da utilizzare per il servizio di pulizia) e scheda B (macchinari/attrezzature da utilizzare) ?

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

1: Servizio di Pulizie Del Teatro comunale e dell’Auditorium di Bolzano

Risposta: La documentazione é presente a livello di lotto (chiarimento 11.04.2014)

Antwort: Die Unterlagen sind auf Lottoebene vorhanden. (Erklärungen 11.06.2014)

4

Pubblicata il 16/06/2014 09:42

Domanda

Nel disciplinare di gara a pag. 3 recita che la documentazione di gara è costituita, tra l'altro, da: il Modulo specifico di offerta economica (Allegato C1), la scheda A (Allegato 4) e la scheda B (allegato 4). Chiediamo cortesemente dove possono essere reperiti i moduli e le schede citate.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

1: Servizio di Pulizie Del Teatro comunale e dell’Auditorium di Bolzano

Risposta: La documentazione é presente a livello di lotto (chariamenti 11.06.2014)

Antwort: Die Unterlagen sind auf Lottoebene vorhanden. (Erklärungen 11.06.2014)

5

Pubblicata il 16/06/2014 11:46

Domanda

In riferimento alla gara in oggetto, siamo con la presente a formulare le seguenti richieste di chiarimento:

• Si chiede cortesemente di fornire le planimetrie delle due sedi in cui verranno svolti i servizi oggetto di gara, in formato DWG o eventualmente PDF, su cui sono indicati i metri quadri oppure in scala;

• Si chiede cortesemente di confermare:

o che le cinque cartelle previste a pag. 32 del disciplinare di gara siano relative ad ognuno dei sub-criteri (e non criteri);

o che i 1.800 (milleottocento) caratteri di cui devono essere formate le ta-belle si intendano spazi esclusi.

• Si chiede di indicare le modalità con cui l’operatore economico partecipante alla gara deve gestire l’inserimento di eventuali prospetti o tabelle nel rispetto dei 1800 caratteri previsti dal disciplinare di gara;

• Con riferimento a pag. 3 dell’allegato 7 (rif. punto 2.2. dotazione di macchina-ri/attrezzature nel servizio di pulizia) laddove si precisa che “Ad un numero di macchinari complessivi (tra battitappeto, aspirapolvere a spalla e non, macchina monospazzola, macchina ad iniezione/estrazione per superfici tessili, idropulitrice, spazzatrice, lavatrice, asciugatrice, ecc.) ad alimentazione elettrica e/o batteria inferiore a 40 verrà attribuito un punteggio 0 (zero). Il numero di macchinari che ciascuna ditta offerente indicherà sarà valutato proporzionalmente”, si chiede di confermare che per macchinari si intendano anche attrezzature quali ad esempio scale, carrelli, ecc.;

• Si chiede cortesemente di indicare il numero di unità attualmente impiegate nel-lo svolgimento del servizio, nonché il relativo monte ore settimanale, con riferi-mento ad entrambe le strutture;

• Si chiede cortesemente di indicare il quantitativo di materiale (carta igienica, asciugamani in carta, sapone liquido e contenitori igienici per assorbenti fem-minili) da fornire e distribuire nei servizi igienici così come previsto dalla docu-mentazione di gara;

• Con riferimento a pag. 36, par. 4.3. del disciplinare di gara, si chiede di precisare cosa si intenda per “stima dei costi/lista dei prezzi unitari”, considerato che nella documentazione di gara non è previsto alcun elenco di detti prezzi;

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

1: Servizio di Pulizie Del Teatro comunale e dell’Auditorium di Bolzano

Risposte in allegato.

Antworten in Anlagen.
Download Allegato comunicazione-t140671i0a9836e16817.pdf
Download Allegato comunicazione-t140671i0a9836e16817_1.pdf
Download Allegato comunicazione-t140671i0a9836e16817_2.pdf

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